Tensilence è frutto della decennale esperienza di Giovanardi nei tessuti tecnici, grazie alla quale è possibile migliorare il comfort acustico di grandi spazi con l’utilizzo del tessuto. La scelta dei materiali adeguati, il loro corretto posizionamento e il giusto dimensionamento degli elementi permette di creare soluzioni acustiche dall’aspetto fortemente decorativo. Grazie alla facilità di stampa di molti materiali è possibile addirittura personalizzare grandi elementi fonoassorbenti per adeguarli alla decorazione degli spazi.
Molti prodotti Tensilence possono essere adatti a diverse applicazioni: dai separè alle tende, dai pannelli per scrivanie a quelli per pareti e soffitti.

Un pannello fonoassorbente è una delle soluzioni più immediate per migliorare le proprietà acustiche di un ambiente. I pannelli possono essere facilmente sospesi al soffitto con cavi, fissati con distanziali o applicati alle pareti, in aderenza o con distanziali, utilizzati quindi come complementi d’arredo. I tessuti sono disponibili in varie colorazioni o stampabili con resa ad alta qualità. Quando gli spazi superano una certa dimensione diventa difficile risolvere problemi relativi a riverbero con soli pannelli fonoassorbenti: pensiamo alle gallerie vetrate di un centro commerciale, alla hall di un albergo, al foyer di un teatro o a un impianto sportivo.

La flessibilità dei sistemi Tensilence permette alla creatività dei designer di esprimersi con la massima libertà, utilizzandoli come elementi decorativi molto vari per aspetto tattile, cromie e forme. Per esempio è possibile realizzare pareti fonoassorbenti stampate, vele, soffitti tesi retroilluminati, tende fonoassorbenti per la protezione solare.
La possibilità di stampare i tessuti con varie tecnologie aumenta ulteriormente i gradi di libertà, permettendo il massimo dell’espressione non solo con uno sguardo al design di interni, ma anche alle possibilità promozionali di un’installazione.