Pratic

Lo spazio espositivo di Pratic alla fiera tedesca R+T, ideato dallo studio Marco Viola e arricchito dai sofisticati e cosmopoliti arredi d’esterno di Roda e dalle intime lampade d’atmosfera di Davide Groppi, è stato il punto di riferimento dello stile made in Italy, nonché palco per il debutto internazionale di T-Project, il rivoluzionario programma di tende da sole del gruppo. Insieme a T-Hide e T-Code, le tende a braccio estensibile dal design rigoroso e dalla tecnologia avanzata, Pratic ha proposto a R+T due modelli assolutamente inediti. T-Way e T-Box.
T-Way, rappresenta il perfetto punto di incontro tra funzionalità, estetica e tecnologia. Dietro all’assoluta semplicità delle sue forme, l’innovativa tenda cela un cuore altamente tecnologico: bracci estensibili in alluminio che si controllano con telecomando, componenti elettrici totalmente nascosi nei profili e, su richiesta, luci a LED, per l’illuminazione dell’area sottostante. Inoltre per un risultato ancora più ricercato e per la protezione del telo avvolto, Pratic propone per T-Way il raffinato tettuccio.
Razionalità stilistica e alta tecnologia anche per T-Box, la nuova tenda a caduta verticale. Elegante e versatile, grazie al cassonetto ermetico che comprende frontale, telo, viti e completamenti elettrici, T-Box può essere installata a parete, a soffitto o in nicchia e, grazie all’innovativo Power Spring System, mantiene un tensionamento costante e omogeneo del telo in qualsiasi posizione.

T-Box by Pratic
T-Box by Pratic

Creatività ed eleganza anche per la nuova Collezione Tessuti, grazie alla quale ogni prodotto Pratic diventa un autentico prodotto sartoriale, frutto del più ricercato made in Italy. Infatti, proprio come per un manufatto d’alta moda, Pratic ha creato tre eleganti volumi-cofanetto che contengono colori e materiali per personalizzare la tenda da sole o la pergola. I tre volumi: T-Project, che prende il nome dall’innovativo programma di tende di design; Pergolas, dedicato alle pergole; Textile, dedicato alle tende tradizionali e composto da oltre 200 soluzioni in acrilico. Uno straordinario compendio di colori e materiale nato in collaborazione con le più importanti marchi internazionali di tessuti: Fratelli Giovanardi, Parà, Sattler, Manifattura Corti.
Rigore progettuale e alta tecnologia si ritrovano anche nella collezione Hi-Pergolas Pratic, veri capisaldi e punto di eccellenza dell’azienda. A Stoccarda, i visitatori hanno potuto ammirare le pergole bioclimatiche Opera e Vision, concepite per rispondere ai dettami dell’architettura bioclimatica, che prevede una progettualità che valorizzi e rispetti l’ambiente e la ricerca del comfort termico. Presenti anche Nomo e Fusion, le avanzate pergole con teli a pacchetto. Per queste strutture Pratic ha proposto un’altra novità che conferma la capacità dell’azienda di superare se stessa con soluzioni ricercate e di grande impatto estetico. È il caso del nuovo sottotelo, innovativo accorgimento che impreziosisce le strutture. Esso è concepito per essere fissato ai rompitratta in modo da coprire il telo in PVC ma non l’illuminazione Led Line. Nell’ottica di fornire a ogni cliente un prodotto unico e autenticamente taylor-made, il telo può essere realizzato su misura ed è disponibile in tre eleganti colorazioni di tessuto.