Affacciato sul Mar Ionio, nel cuore dell’isola greca di Corfù, il San Antonio Resort è la sintesi perfetta di eleganza e benessere. Il modo con cui entra in relazione con il paesaggio è il manifesto di un vero e proprio stile di vita dove tutto concorre a creare bellezza, in un perfetto equilibrio fra natura e architettura.

Nella ricerca costante di questa armonia, la scelta dei materiali è decisiva e le superfici Atlas Concorde diventano protagoniste di un dialogo in continua evoluzione fra progetto e ambiente, con l’obiettivo di rendere sempre meno percettibile il confine fra naturale e artificiale.
Generare una fusione armonica fra uomo e natura, amplificare la bellezza dei riflessi di luce che si rincorrono fra il mare Ionio e il bianco puro delle architetture locali: per raggiungere questo obiettivo, sono state scelte le superfici e i rivestimenti in grès porcellanato di Boost World, il progetto Atlas Concorde dedicato a una vasta gamma di sorprendenti declinazioni ed esplorazioni dell’effetto cemento.

Le collezioni rispondono a questa esigenza creando uno scambio sensoriale di luci e colori con il paesaggio e riuscendo, allo stesso tempo, a rendere forte ed evidente la propria cifra stilistica. Per Il San Antonio Resort di Corfù, il grès porcellanato effetto cemento spatolato di Atlas Concorde si è rivelato la scelta perfetta sia per le aree outdoor che per gli spazi adiacenti al bar, garantendo, oltre alle qualità estetiche, alte performance tecniche. Le superfici ceramiche della collezione Boost, capofila di Boost World - l’insieme delle collezioni ispirate alle infinite suggestioni dell’effetto cemento, si presenta qui in una colorazione tenue che ha contribuito a creare una cornice raffinata e originale, in armonia con le suggestioni del paesaggio. 

La pavimentazione effetto cemento, infatti, ha saputo instaurare un dialogo equilibrato con i materiali e i colori circostanti, creando un total look dal forte impatto visivo, oltre che una superficie di passaggio sicura e di facile pulizia e manutenzione. La finitura antiscivolo Grip, inoltre, utilizzata per le aree esterne adiacenti alla piscina, aggiunge alla ricercatezza estetica grandi vantaggi in termini di performance perché limita i rischi di caduta e di scivolamento, rivelandosi fondamentale per una zona spesso umida e ad alto calpestio. Le superfici ceramiche antiscivolo di Atlas Concorde sono inoltre antigelive, non si macchiano e non trattengono sporco o batteri, rendendo facili la pulizia e la manutenzione.