A Peschici, località in provincia di Foggia famosa per le sue coste frastagliate e il mare cristallino, alle porte del centro storico si trova l’Hotel Valle Clavia. La struttura offre ai clienti, la possibilità di godere di una vista mozzafiato, sia dall’interno delle stanze, sia dal ristorante, situato all’ultimo piano. L’area esterna infatti, permette di beneficiare di un terrazzo di circa 25 metri di lunghezza, uno spazio in grado di rendere speciale qualsiasi momento, da vivere dalle prime luci dell’alba alle calde ore del tramonto, grazie anche alle balaustre panoramiche in vetro.

©Stefano Castello

Il rivenditore KE Pezzano Porte Italia ha seguito con professionalità e accuratezza il progetto del restyling degli esterni dell’hotel. Grazie alla qualità e alla serietà delle aziende con cui Pezzano Porte Italia collabora, e alla preparazione dell’ufficio tecnico e posa in opera, i lavori sono stati ultimati nei tempi previsti e senza intoppi. Il pianoterra rialzato e il primo piano dell’Hotel Valle Clavia sono stati realizzati con il modello “a terrazzo” (o “a gradinata”). Grazie a questa particolare struttura è stato possibile installare una tenda a pergola richiudibile motorizzata A100 di KE in ogni stanza, soluzione innovativa e funzionale per creare zone d’ombra flessibili in base alle esigenze dei clienti.

©Stefano Castello

Nell’area del ristorante panoramico invece, sono state installate le tende a pergola a tetto piano ISOLA 3 di KE, le cui ampie dimensioni forniscono una zona d’ombra ottimale per sfruttare nella quasi totalità l’estensione del terrazzo dell’hotel. A completamento è stato installato un sistema d’illuminazione led RGB lungo il perimetro di tutte le tende a pergola ISOLA 3 presenti sul terrazzo dell’hotel, in modo tale da creare le atmosfere cromatiche più adatte, anche al tramonto.
KE si conferma partner di riferimento per i grandi progetti del settore Ho.Re.Ca., grazie alla divisione PMO dedicata, alla cura stilistica, alla qualità dei materiali utilizzati e alla versatilità delle soluzioni outdoor, interamente progettate e realizzate in Italia, nell’Headquarter di Noventa di Piave, vicino a Venezia.

©Stefano Castello

Caratteristiche tecniche
Progetto: restyling esterno Hotel Valle Clavia
Località: Località Valle Clavia, Peschici (FG)
Rivenditore: KE Pezzano Porte Italia (San Severo) + arch. Giuseppe Masciocco
Cliente: The Saccia Hotels srl
Area coperta: 320 mq circa
Prodotti installati: 10 tende a pergola richiudibile A100 motorizzate + n. 4 pergole a tetto piano ISOLA 3 motorizzate

Tenda a pergola Gennius A100 con telo a impacchettamento

Schermatura solare con telo di copertura fissato su traversi e richiudibile a impacchettamento orizzontale, per mezzo di carrelli e guide. Le dimensioni massime consentite sono 1.300x500 cm con altezza colonne 260 cm e superficie di copertura 65 mq.
I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide e colonne da 6x11 cm). Il fissaggio può essere previsto a parete o soffitto con utilizzo di staffe e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere. I colori previsti di serie sono RAL 9010 White, RAL 1013 Off White, RAL 8014 Classic Brown Opaco/Matt e Carbon Ruvido/Rough. I tessuti previsti di serie sono Précontraint 602 e 602 oscurante. Tra gli optional disponibili vi sono altri colori come da campionario, altri tessuti come da campionario, movimentazione motorizzata o ad arganello. È prevista la possibilità di installazione di illuminazione sui traversi e l’installazione di sensori di luminosità e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento. Vi è la possibilità di installazione di tende perimetrali a caduta e installazione di timpani. Solo per A100 Lux possibilità di scelta di grondaia fissa o pluviale mobile.

Tenda a pergola ISOLA 3 con tetto piano a impacchettamento

Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile a impacchettamento. Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari. Le dimensioni massime consentite sono 550x1.000 cm con altezza colonne 300 cm e superficie di copertura 55 mq per singolo modulo. I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da 16x23 cm e colonne da 16x16 cm). Ogni modulo è motorizzato separatamente. Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere. Tra gli optional disponibili vi sono altri colori come specificato a campionario, altri tessuti a campionario, e possibilità di illuminazione sia interna su archi e perimetro, che esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip led. Inoltre è previsto l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione. È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.