Il superamento dei limiti, nell'epoca odierna, guida l'esercizio progettuale di designer e imprese: le nuove frontiere della contemporaneità, infatti, risiedono nella ricerca tecnologica e nell'utilizzo innovativo dei materiali. Così Vismaravetro ha concepito, in collaborazione con lo studio Castiglia Associati, una riflessione progettuale finalizzata a offrire soluzioni, con il più alto tasso di personalizzazione, all'organizzazione dell'ambiente bagno. Il nuovo sistema si chiama Suite ed è frutto dell'approccio aziendale basato sulla flessibilità, per realizzare un numero pressoché infinito di soluzioni applicative.

Concepito sia per gli spazio bagno domestici che per quelli alberghieri, Suite è un sistema di pareti in cristallo e alluminio concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. I moduli della serie Suite sono caratterizzati da linee nitide ed essenziali ideali per ri-definire con assoluta flessibilità la tradizionale struttura degli spazi, congegnandoli in modo libero e creativo a seconda delle specifiche esigenze e necessità. Il sistema modulare elaborato da Vismaravetro vede la presenza di pannelli fissi e porte in alluminio e vetro alti fino a 270 cm le cui innovative cerniere con apertura a 180° permettono di aumentare l’arco delle applicazioni e il comfort di utilizzo. Un sistema che, andando oltre i limiti tradizionali, consente l’assunzione di configurazioni nuove e originali il cui livello di innovazione tecnica permette di raggiungere elevati standard prestazionali. Suite può essere realizzato in vetro temperato monolitico da 10 mm, oppure in vetro stratificato (4+4 mm) di sicurezza, con la possibilità di interporre reti metalliche o plastiche colorate. Il telaio in alluminio è dotato di finiture anodizzate oppure smaltate alle quali possono essere abbinate numerose varianti di vetri e profili.
Suite può essere personalizzata scegliendo tra due tipologie di maniglie. Quella standard è rotonda. La struttura della maniglia, in materiale plastico soft touch, è impreziosita da un inserto centrale in alluminio nella stessa finitura del telaio. La maniglia opzionale è lineare e realizzata da estruso di alluminio. Fissata al telaio della porta, richiama la stessa finitura della struttura.