RAK Ceramics, azienda di riferimento nel settore della ceramica e sinonimo di innovazione e design d’eccellenza, presenta nuove soluzioni lifestyle e sistemi integrati per pavimenti e rivestimenti, arredobagno e interior.
Le nuove proposte di gres porcellanato e lastre si distinguono per la loro versatilità e capacità di adattarsi a progetti di ogni dimensione, offrendo infinite possibilità creative per personalizzare spazi residenziali e commerciali. Nel pieno rispetto dell’EcoCycle.
Puntando sulla versatilità creativa nel design d’interni, RAK Ceramics investe sul concetto di Mix and Match con un approccio che si basa sulla creazione di diverse combinazioni di collezioni con superfici antiriflesso, piacevoli al tatto, dotate di caratteristiche antiscivolo. Grazie alle tecnologie Sync Effect e FlakeSet RAK Ceramics offre strutture digitali ad alta definizione e superfici estremamente naturali e ben definite.
Sync Effect è una tecnologia digitale avanzata che permette di ottenere piastrelle caratterizzate da grafiche in rilievo e strutture materiche su superfici lisce e texturizzate. Il materiale si fonde con il corpo della piastrella, creando design unici, realistici e ricchi di dettagli e profondità.
La collezione SAPIEN WOOD sfrutta la tecnologia Sync Effect per strutture digitali, riproducendo fedelmente l'aspetto e la texture del legno con dettagli straordinari.
FlakeSet, si distingue invece per la sua capacità di integrare scaglie direttamente nel corpo delle lastre ceramiche, come nella nuova collezione FLAKE STONE.
SAPIEN WOOD e FLAKE STONE sono state pensate fin dall’origine per essere abbinate.