Un sodalizio artistico iniziato in occasione del Salone del Mobile 2018. Eugeni Quitllet e Pedrali rafforzano la collaborazione ampliando la collezione Soul. La linea è caratterizzata da una raffinata eleganza e comprende Soul, Soul Outdoor e, l'ultima arrivata (presentata a Maison&Object 2020), la nuovissima Soul Soft.
Soul nasce dal desiderio di creare una seduta ricorrendo a metodi tradizionali e sfruttando al tempo stesso la tecnologia, permettendo quindi a tradizione e innovazione di evolversi insieme. Le sedute disegnate dal designer catalano, premiato come “Designer of the year” a Maison & Objet 2018, nascono dalla ricerca di emozioni e sono ispirate dal desiderio di realizzare qualcosa capace di durare nel tempo, sia concretamente, sia stilisticamente, punto di forza e requisito indispensabile per i prodotti dell’azienda italiana.
La collezione presenta uno stile armonioso e minimalista, rivoluzionario nella propria semplicità. La combinazione di materiali diversi, esprime un’idea di creatività pura e incontaminata. Punto di forza della poltrona Soul è il sedile ergonomico in policarbonato, quasi invisibile, che dà l’impressione di flutturare magicamente nel vuoto e al tempo stesso pare essere cinto in un abbraccio dalla sinuosa struttura in massello di frassino. Soul offre il massimo comfort di seduta risultando al contempo di forte impatto visivo.
L’idea di comfort e accoglienza viene sottolineata dalla nuova versione speciale Soul Soft, in cui la convivialità del quotidiano diventa chic. Soul Soft è una raffinata poltrona dalle forme sinuose e avvolgenti che si caratterizza per il sedile ergonomico in policarbonato che viene imbottito e rivestito in pelle o tessuto. Una poltrona pensata per completare contesti indoor e facilmente abbinabili grazie ai diversi colori e alle finiture. Pensata per l’estate e per arredare gli spazi all’aria aperta è infine la versione in alluminio di Soul con sedile in doghe di teak sagomate. Soul Outdoor rappresenta un’evoluzione della versione originale in legno curvato, della quale riprende l’ispirazione e la sinuosità delle linee. È infatti realizzata in tubo di alluminio curvato. Le forme di questa poltrona sono classiche, ma le importanti proporzioni del tubo e la lucentezza dell’alluminio garantiscono un prodotto innovativo e originale, bello da vedere e pensato espressamente per interpretare al meglio contesti d’uso outdoor.
“Soul è una connessione tra concreto e astratto, tra la dimensione del reale e quella del sogno, tra passato e futuro…è lo stato incontaminato della creazione”
Eugeni Quitllet