Nella progettazione di un ambiente è fondamentale studiare gli spazi per trovare le soluzioni più adatte in grado di valorizzarli al meglio, ottimizzando la metratura a disposizione. Un compito non sempre facile che richiede un’attenta riflessione sui componenti da scegliere, anche in tema di chiusura degli ambienti.
FerreroLegno ha investigato l’abitare e la domesticità presentando collezioni di grande efficienza come Skema e i modelli Fold e Cristal Air2.
La collezione Skema è costituita da un sistema di pannelli a filomuro ideali per chiudere una libreria, un armadio o qualunque spazio che voglia essere nascosto in maniera elegante, mimetizzandosi con la parete o in contrasto con essa. Una soluzione versatile e discreta, con chiusura a ribalta o a libro, che risolve ogni problematica dimensionale, estetica e progettuale.
Fold nasce invece come una soluzione salvaspazio, perfetta per passaggi stretti dove non è possibile inserire una porta a battente o dove la parete non è abbastanza lunga per una scorrevole. Grazie all'apertura a libro, l’anta si ripiega in due accostandosi al muro o rimanendo perpendicolare a esso, permettendo di recuperare lo spazio mancante, unendo così performance ed estetica.
Cristal Air2 è la scorrevole esterno muro ideale per valorizzare ambienti residenziali o contract con un materiale leggero e versatile, il cristallo, in grado di dare grande luminosità all’ambiente rimanendo allo stesso tempo un elemento di arredo accattivante e funzionale. Sono presentati una vasta gamma di cristalli: trasparenti, satinati e decorati.
Con la sua ampia gamma FerreroLegno rappresenta una risposta concreta in grado di soddisfare ogni esigenza abitativa, assecondando le evoluzioni dello stile di vita contemporaneo in cui la necessità di rendere funzionale uno spazio si coniuga perfettamente con quella di coordinarlo armonicamente con l’interior design.