Lo spirito della tradizione e l'essenza del vivere contemporaneo si fondono in Skye, il sistema di pareti divisorie fisse e scorrevoli disegnato da Piero Lissoni per Lualdi.
Semplicità ed eleganza prendono forma in questa proposta potenzialmente infinita, che aggiunge continuità agli spazi interni, donando al contempo un tocco di leggerezza e raffinatezza visiva.

©Beppe Brancato

Skye - ha raccontato l’architetto Lissoni - è un progetto innovativo, con un elevato contenuto tecnologico. Lo sviluppo di un nuovo processo produttivo ha consentito di realizzare un telaio completamente in legno, senza la necessità di un’anima in alluminio”.
Tale scelta guarda alla sostenibilità ambientale, in quanto il legno, utilizzato sia per i profili che per le ante, è un materiale “carbon sequestrator”, avvia cioè il processo di cattura di CO2 dall'atmosfera, fissaggio e stoccaggio, con relativo minore impatto e una migliore qualità dell'aria nell'ambiente.

©Beppe Brancato

Configurabile in diverse combinazioni di pannelli fissi e scorrevoli, Skye rappresenta una soluzione di partizione interna, ideale sia per applicazioni residenziali che contract, estremamente flessibile, che non vincola a lotti di produzione. Dall’accostamento di legno e vetri, disponibili in diverse finiture e spessori, alla versione completamente in legno, sia nei profili sia nelle ante.

La collezione concepita da Piero Lissoni costituisce la sintesi delle due anime dell'azienda, quella più tradizionale, legata alla lavorazione del legno e alle origini come falegnameria artigianale di fine 1800, e quella più contemporanea e innovativa, che ha segnato il passaggio a brand di design e determinato il processo di internazionalizzazione dell’azienda.