Le trasformazioni in atto nelle abitudini, stili di vita e definizione degli spazi di lavoro, collettivi o domestici, influenzano evidentemente anche la progettazione di arredi e complementi. In particolare massima attenzione è sempre più spesso dedicata a flessibilità e trasformabilità di questi elementi, chiamati a interpretare le diverse anime di ogni ambiente, garantendo la massima funzionalità in ogni contesto. UseMe è una collezione di innovativi tavolini polifunzionali disegnata da Bertolini, Ferrarese e Scagnellato  per Sitland.
Dotato di un inedito sistema di appoggio, UseMe si attiva inclinando il piano fino a 30° e permette di essere utilizzato da seduti o in piedi, come piano di lavoro, come spazio per mangiare, per leggere libri, usare pc e tablet e per praticare tutte le attività che siamo consueti svolgere nel corso di una giornata o di un incontro lavorativo.  L'inclinazione del piano a più step è studiata per diminuire i riflessi su qualsiasi tipo di device permettendo a chi lo utilizza una posizione meno piegata in avanti, un'attività visiva più confortevole e una postura più corretta ed ergonomica.

Nuove forme per nuove esigenze
Nuove forme per nuove esigenze

Design esile ed elegante, UseMe è utilizzabile in diversi spazi e per le più diverse esigenze: casa, aree collettive, ambienti pubblici indoor e outdoor come ristorazione, bar, accoglienza, hall. In UseMe la tecnologia sposa l'estetica e l'ottimizzazione dello spazio realizzando un elemento dalla grande raffinatezza nei dettagli e nei meccanismi. Ne risulta un design dal segno leggero ed essenziale; un esercizio di cesello di designer e azienda che hanno lavorato sulla sottrazione delle forme per ottenere un oggetto dalla forte leggerezza formale e materica immediatamente empatico.

Nuove forme per nuove esigenze
Nuove forme per nuove esigenze

La collezione è disponibile con piano tondo o rettangolare, a incasso o appoggio. La base è con o senza rotelle. Nella versione con "pad system" inclinando il piano si attiva automaticamente un elegante e discreto sistema di appoggio che permette di non far scivolare gli oggetti appoggiati. Il piano di UseMe è richiudibile in posizione verticale per essere riposto in un spazio limitato: 10 tavoli in soli 1,50 m di profondità.
UseMe ha ottenuto il Good Design Award e il Red Dot Design Award.