Sarà presentato in anteprima a Bologna, al Cersaie il nuovo sistema d'arredo HUG firmato Ponte Giulio e disegnato da Daniele Trebbi: un abbraccio di colori, intimo, personale, che dà una nuova veste al bagno, fino a far sentire chi lo abita protagonista di uno spazio moderno e di un'essenzialità avvolgente.
L'elemento base protagonista del sistema è la maniglia, core business della Ponte Giulio, che viene qui proposta anche in grandi formati, orizzontali e verticali, in modo da diventare presenza di supporto pressoché costante per facilitare percorsi e azioni che si svolgono in questo ambiente. La barra maniglia dalla linea contemporanea, diventa: supporto sicuro per sedute dal sapore retrò, specchi e lavabi; complemento di contenitori, mensole e asciugamani; accessorio incorporato nei mobili contenitori per una presa sicura e a portata di mano.

HUG by Ponte Giulio
HUG by Ponte Giulio

Fanno parte del sistema numerosi prodotti studiati sempre in un'ottica di comfort di Life Caring, come le diverse tipologie di lavabo anche su misura, specchiere semplici e inclinabili, piatti e box doccia, mobili contenitori a parete e cassetti sotto lavabo, maniglie di sicurezza semplici e accessoriate con contenitori, sedute a parete e a terra di vario genere. La scelta dell'opaco per i lavabi e i piatti doccia, le superfici texturizzate per le sedute, gli innovativi colori trasparenti e i puntinati per le maniglie, danno sicuramente a questi prodotti un carattere nuovo e contribuiscono all'idea di arredare il bagno secondo il proprio gusto ma con un occhio sempre attento alla sicurezza.