Silver Grain è una delle nuove collezioni che Italgraniti Group presenterà al prossimo Cersaie, il salone internazionale della ceramica made in Italy per architettura e dell'arredobagno in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre. Una proposta che reinterpreta con assoluta fedeltà tutta l’eleganza delle pietre naturali per decorare gli ambienti con estrema bellezza, restituendo una visione degli spazi ultra-contemporanea.
La morbida e vellutata finitura Naturale è declinata in cinque differenti colori: White, Beige, Grey, Taupe e Dark che richiamano le pietre contemporanee con autentica naturalità e una straordinaria definizione del dettaglio.
Allo spessore tradizionale 9,5 mm, si aggiungono le grandi lastre Mega, spessore 6 mm, che raggiungono la dimensione massima di 160x320 cm: il match tra tecnologie segue una filosofia di fusione materica che dà forma alla contemporaneità. Le piccole inclusioni e i segni della pietra generati dalla sedimentazione che contraddistinguono Silver Grain sono ancor più valorizzate nella variante Mega, rispondendo alla crescente necessità di rivestimenti che non pongono alcun limite ai moderni progetti architettonici.
A completamento della gamma sono stati inseriti anche i Listelli Mix, nei formati 20x120 cm e 10x30 cm, che offrono grande versatilità applicativa, dando un tocco di unicità a pareti e pavimenti, grazie anche alla tridimensionalità materica delle 3 diverse superfici che li caratterizzano: naturale, bocciardata e rigata.
Caratteristiche tecniche
Collezione: Silver Grain
Marchio: Italgraniti
Tecnologia: grès porcellanato spessore 9,5 mm e 6 mm
Utilizzo: pareti e pavimenti interni
Colori: Silver Garin White, Silver Grain Grey, Silver Grain Dark, Silver Grain Taupe, Silver Grain Beige
Finitura di superficie: naturale
Listello mix (3 finiture di superficie: naturale, rigata, bocciardata)