Una luminosa gamma di superfici in quarzo che si combina in cinque innovative tonalità: Eternal Calacatta Gold, Eternal Statuario, Charcoal Soapstone, Eternal Serena ed Eternal Marquina. È ispirata ai marmi esotici la nuova collezione Eternal di Silestone®.
Le colorazioni sono in linea con il trend che a oggi domina il settore della decorazione e dell’interior design, ovvero la riscoperta della bellezza e dell’autentica naturalezza delle superfici senza tempo, prima tra tutte il marmo. Frutto del costante impegno del dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Cosentino, la collezione Silestone® Eternal è ottenuta dall’alternanza tra i penetranti motivi venati e un’intensità cromatica senza eguali.
Il Gruppo Cosentino, grazie alla sua carica innovativa, è riuscito a realizzare un materiale estremamente venato, non solo a livello superficiale ma sull’intero volume della lastra, inclusi bordi e intersezioni. Il gioco creato dalle venature si ripete fedelmente in ogni produzione, così da mantenerne immutata l'essenza originaria del concept. Eternal è la prima collezione di Silestone®, realizzata con la tecnologia N-Boost, a essere lanciata sul mercato. N-Boost è un processo innovativo brevettato in esclusiva dal Gruppo Cosentino in grado di modificare a livello molecolare la superficie del materiale e di migliorarne le già eccellenti proprietà tecniche ed estetiche. Questa tecnologia facilita la pulizia e la manutenzione delle superfici, conferendo proprietà idrorepellenti e resistenza alle macchie. Il processo nanotecnologico garantisce l’intensità cromatica al materiale, incrementando il livello di brillantezza e di riflessione della luce.
Le declinazioni della linea Silestone® Eternal
Eternal Calacatta Gold. Un colore composto da uno sfondo bianco attraversato da eleganti e profonde venature grigie, interrotte da piccoli dettagli dorati. Eternal Calacatta Gold, con il suo aspetto eterno e raffinato, rende omaggio ad uno dei marmi più apprezzati fin dall'antichità per la sua intramontabile eleganza.
Eternal Statuario. Ispirato al classico marmo di Carrara, Eternal Statuario presenta una superficie bianca con venature delicate e brillanti sulle tonalità del grigio. Colore e armonia si mescolano su di uno sfondo che si distingue per la speciale sensazione di profondità che riesce a riprodurre.
Charcoal Soapstone. Ispirato alla famosa pietra saponaria, questo colore presenta una texture dai toni grigio-blu, solcata da vigorose venature grigie. Una proposta unica, caratterizzata da un effetto di profondità, pienezza e movimento.
Eternal Serena. Una finitura in pietra grigia con sottili e delicate linee bianche che penetrano il materiale in profondità. La delicata naturalezza della superficie è il tratto caratterizzante di questa elegante proposta.
Eternal Marquina. Ispirata all’affascinante marmo spagnolo Negro Marquina, questa tonalità vanta un’intensa base nera solcata da potenti dettagli bianchi e venature che riaffiorano in superficie.