Sika Comfortfloor PS-23 è il fiore all'occhiello delle pavimentazioni caratterizzate da un elevato livello di traffico pedonale di casa Sika. È un sistema costituito da resine poliuretaniche, colorate ed elastiche, che si distingue per la resistenza alla movimentazione delle sedie, con nessun danno dopo 25.000 cicli, e a trazione, circa 8 MPa, per l'allungamento a rottura, pari a circa il 150%, la reazione al fuoco, in Classe Bfl-s1, e garantisce livelli di isolamento acustico pari a 2 dB.
Non ultime, dato l'utilizzo in ambienti ad alta frequentazione, la resistenza alle bruciature di sigarette e allo slittamento o scivolamento.

La finitura in resina, in diversi e vivaci colori, è stata scelta per la ristrutturazione della scuola per l'infanzia Tito Scalo a Potenza, all'interno di un più ampio progetto di rinnovo del plesso scolastico per garantire da un lato la sicurezza dei bambini, dall'altro, il miglioramento del comportamento sismico ed energetico al fine di un'ottimizzazione dei costi di gestione. La richiesta della committenza era una pavimentazione confortevole, duratura, facile da pulire e sicura, sia sotto il punto di vista della scivolosità sia della resistenza al fuoco. Inoltre, era importante assicurare che i materiali fossero a basse emissioni di VOC, in quanto parte del complesso scolastico sarebbe rimasto attivo durante i lavori. Da un'analisi LCA (Life Cycle Assessment) emerge che un sistema in pvc omogeneo emette tre volte il potenziale di riscaldamento globale in più rispetto al sistema Sika Comfortfloor PS-23, e in termini di quantità totale di energia proveniente da fonti rinnovabili e non rinnovabili (CED) il sistema Sika consuma circa 1,5 volte in meno di energia rispetto alla soluzione paragonata.

"Oggi Sika offre una gamma completa di soluzioni per pavimenti e rivestimenti che superano tutti i più recenti standard di qualità e sicurezza e soddisfano con enorme successo ogni esigenza legata sia alla realizzazione di opere nuove sia alle attività di ristrutturazione di edifici residenziali, pubblici o privati. Sika ha il pavimento e il rivestimento giusto per ogni cantiere", Riccardo Verga - Technical Marketing Manager Sika Italia.