Firmata dal designer Cristiano Mino, Shade Collection è la nuova linea di ispirazione orientale di Starpool, composta da Shade Sauna, Shade Steam Room e Shade Shower, per uso privato. Concepita come elemento d’arredo, propone un design esclusivo che si inserisce perfettamente in ogni ambiente della casa. Shade Collection è accogliente, elegante e dialoga con l’ambiente circostante in un’alternanza di pareti vetrate e pannelli schermanti in listelli di legno dal sapore contemporaneo. Ricrea al suo interno una sensazione di grande intimità, pur rimanendo in comunicazione visiva con l’esterno.

Shade Sauna
La sauna è un connubio di estetica e funzionalità dove i materiali utilizzati sono in continuità con tutti i prodotti della collezione, per integrarsi al meglio tra loro. La parete di fondo lavorata come una boiserie e le sedute composte da essenziali volumi monolitici dalla superficie fortemente materica in Rovere Thermowood o Hemlock sono sorrette da particolari gambe inclinate. Condividono la stessa forma cilindrica la fonte riscaldante del prodotto e il corpo illuminante che proietta discretamente dall’angolo del soffitto un fascio di luce bianco caldo. Il vano tecnico per il controllo è alloggiato nel soffitto e l’accesso avviene tramite un sistema a scorrimento.

Shade Steam Room
In dialogo con il design della sauna, il bagno di vapore propone anch’esso volumi monolitici per le panche, realizzate in struttura metallica nera e rivestite come la parete di fondo in materiale ceramico nelle colorazioni pietra chiara o scura, per un’estetica unica e originale e la massima igienizzabilità. Il soffitto di Shade Steam Room è realizzato in alluminio anodizzato nero in continuità cromatica con gli inserti in corian nero delle pareti e la rubinetteria termostatica. Evocativa di suggestive atmosfere orientali che richiamano gli antichi hammam è anche la mensola su cui trova spazio una fonte con ciotola per le abluzioni. L’illuminazione avviene mediante un elemento cilindrico nero posizionato a soffitto, dal quale viene proiettato un fascio di luce bianco caldo.

Shade Shower
È l’ambiente che racchiude il potere rigenerativo dell’acqua, fondamentale dopo il calore, in un design che è continuità non solo funzionale ma anche estetica con la collezione. Grazie al sistema di profili perimetrali in alluminio nero opaco è possibile ottenere numerose combinazioni perfettamente integrate con sauna e bagno di vapore.

 

La collezione porta in sé tutta l'innovazione del mondo Starpool, con cinque brevetti tecnologici e un design depositato. Inoltre, il suo utilizzo è reso ancora più interattivo e versatile grazie a MY W-Place, la nuova app di Starpool per un benessere sempre più a portata di mano. Tramite la gestione da remoto è, infatti, possibile pianificare l’accensione di uno o più prodotti secondo necessità, gestire le impostazioni, la temperatura e le luci. In più, per vivere in modo corretto e soddisfare le proprie esigenze di benessere quotidiano, my W-Place rende facilmente accessibili i protocolli di utilizzo specifici e i programmi di Brain Training sviluppati da Starpool in collaborazione con esperti in ambito scientifico e sportivo: cinque programmi di Mindfulness, cinque tecniche di respirazione guidata e una selezione di musiche rilassanti, diventano l’alleato ideale per un equilibrio psico-fisico da vivere non solo nella spa di casa, ma durante ogni momento di vita quotidiana.