Le novità 2023 di EMU presentate al Salone del Mobile sono il risultato di nuove sperimentazioni multi-materiche naturali e sostenibili. La capacità innovativa di EMU trova la sintesi perfetta nella nuova collezione TWINS in teak e teak-alluminio disegnata da Sebastian Herkner. La collezione TWINS gioca con la materia, in essa sono racchiuse due versioni gemelle ognuna con la propria identità. La prima interamente in teak FSC 100%, semplice e naturale, l’altra, originale e più individuale, frutto di un interessante material-mix tra il teak e una delle componenti principali dei prodotti EMU: l’alluminio.
Il tratto distintivo di TWINS è la capacità di esaltare la morbidezza del legno eliminandone la spigolosità, attraverso un concetto di linea continua: il risultato è una seduta dalle forme rotonde e sinuose che avvolge e accoglie. Una collezione completa, che annulla i confini tra esterno e interno e crea perfette ambientazioni e atmosfere, sia tra le due gemelle stesse sia mescolandosi in modo giocoso e funzionale con altri materiali, prodotti, design e stili.
TWINS propone sedute dining con e senza bracciolo, poltroncine lounge, divani e tavoli, oltre a una vasta gamma di tessuti e tappezzerie con cui è possibile personalizzare sedute e schienali.