In occasione della Milano Design Week 2018, CARIMALI design shower_space ha presentato la sua ultima creazione, SCULL. Nato dalla collaborazione con il designer Daniele Poli, SCULL punta a trascendere le categorie “rubinetto” e “lavabo”, fondendole in un unico oggetto dal design pulito ed essenziale. Garantendo la qualità e il design del made in Italy, Calflex srl da anni presente sul mercato con il brand CARIMALI design shower_space, si sta affermando a livello internazionale come esperto nella creazione di percorsi emozionali per il benessere all’interno dello spazio doccia. Con le soluzioni multifunzionali che integrano dispositivi di idroterapia, cromoterapia, aromaterapia e musica, è infatti possibile stimolare i naturali processi di auto-guarigione dell’organismo, alleviare le tensioni e riequilibrare il proprio benessere psicofisico. SCULL punta a estendere questi concetti oltre lo spazio doccia, introducendoli a nuovi orizzonti produttivi verso i quali il brand intende affacciarsi.
La multifunzionalità proposta dagli innovativi sistemi doccia della linea Carimali design shower_space regala un momento di intimo benessere caratterizzato da cascate rigeneranti, nebulizzatori rinfrescanti, getti pioggia rilassanti e fasci di luce avvolgenti. Il tutto unito alla possibilità di impostare la temperatura desiderata dell’acqua (alternanza di acqua calda, tiepida o fredda per stimolare la circolazione) grazie alla linea di termostatici di design abbinabili a tutti i soffioni multifunzionali. Da oggi SCULL si unisce a essi, aprendo nuove prospettive di crescita per il brand CARIMALI design shower_space, la cui crescita continua a non conoscere sosta.
“Abbiamo progettato i nuovi soffioni CARIMALI design shower_space immaginando quelle sensazioni di benessere che ognuno di noi vorrebbe vivere nel quotidiano. Con gli stessi presupposti abbiamo dato vita a SCULL, le cui forme sinuose e materiali di pregio, unite alla tecnologia d’avanguardia, sono pronte a estendere il nostro concetto di Wellness anche all’esterno dello spazio doccia”, ha dichiarato Mario Carimali, amministratore delegato e fondatore di Calflex srl.
La ricerca di wellness influisce decisamente sulla nostra quotidianità e costituisce un elemento fondamentale per migliorare la qualità della propria vita. Da qui l’importanza di scegliere materiali antibatterici, antistatici e nello stesso tempo durevoli e nobili per una scelta volta al benessere. SCULL sintetizza tutto questo proponendosi nelle due versioni SCULL Corian e SCULL Wood.
Capace di accogliere, riflettere e diffondere la luce, Corian è una superficie funzionale, resistente e rinnovabile. Non assorbe, non si deforma e ha elevate caratteristiche igieniche ed ecologiche. Personalizzabile in diverse colorazioni SCULL Corian è eleganza delle linee e pulizia delle forme che si integrano con l’innovazione e la tecnologia più avanzata esaltando lo stile e il design dell’ambiente circostante.
SCULL Wood è design che evoca il naturale. In esso prende vita un’anima retrò e al tempo stesso contemporanea, grazie all’accostamento di due materiali nobili come l’ottone e il legno. La scelta custom del tipo di legno, oltre alla particolare tecnica di lavorazione che ne esalta le venature, fa di ogni SCULL Wood un pezzo unico e non replicabile, interamente taylor made. L’impermeabilità del legno è garantita da una speciale vernice protettiva resistente all’abrasione e alle alte temperature. La tecnologia fa da “trait-d’union” in entrambe le versioni. Il miscelatore in ottone accoglie una “cartuccia touch”. Grazie a essa un semplice tocco del corpo del rubinetto lavabo attiva l’erogazione dell’acqua, che viene poi interrotta da un temporizzatore o da una chiusura manuale, attivata con un secondo tocco. La maniglia, nello stesso materiale scelto per la vasca, ha funzione di regolazione della temperatura.