Terratinta Group si presenta con numerose novità che sottolineano la grande capacità dell’azienda di lavorare un prodotto distintivo e dallo stile unico, il #terratintastyle.
Stile riconosciuto non solo nei Paesi nordici, dove l’azienda è leader di mercato, ma in oltre 50 Paesi dove le numerose collezioni dei brand del gruppo, Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica e Sartoria, interamente prodotte negli stabilimenti di Fiorano Modenese, sono l’emblema di quel made in Italy che viene riconosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Tradizione, innovazione, sostenibilità sono il denominatore comune delle collezioni di Terratinta Group, marchio che si appresta ad affermarsi ulteriormente in tutti quei mercati che ne sanno apprezzare l’inconfondibile codice estetico unito alla straordinaria qualità innovativa dei processi produttivi. Tra le collezioni di Terratinta Ceramiche ricordiamo Kos ed Hexa, a cui si aggiungono, per il brand Sartoria, due collezioni nuovissime: Artigiana e Romanza.

Sartoria è il capitolo di Terratinta Group nato nel 2018 con l’obiettivo di esportare in tutto il mondo la qualità manifatturiera e il design italiani. Più che una collezione, un vero e proprio progetto ideato per coloro che cercano il dettaglio artigianale, il colore, la decorazione, il piccolo formato. Dal rivestimento in pasta bianca al porcellanato, i prodotti della collezione Sartoria offrono diverse combinazioni pensate per spazi grandi e piccoli e con un design semplice e sofisticato in grado di restituire percezioni materiche trasversali a più stili. Tra i prodotti della collezione Sartoria: la linea del piccolo formato “TSQUARE” nelle varianti Wall, Floor, Mosaic; la linea del colore “VERNICI”, 14 varianti in diverse finiture, per innumerevoli schemi di posa; la linea “POLVERI” Floor o Wall dal design minimale.

Romanza è la collezione dove il decoro e il colore rosso che predomina riportano l’accento sul calore del “cotto moderno”, in un dialogo tra tonalità calde e fredde dal quale originano patterns originali. L’effetto “cementina”, grazie anche alla combinazione con un materiale accogliente per eccellenza, il legno, è ciò che contraddistingue Romanza, una linea capace di rievocare le atmosfere tipiche delle grandi case e castelli delle favole, le case di campagna dei nonni.
Artigiana è la collezione dai prodotti fatti a mano con la quale Terratinta Group rilancia il fascino potente del colore, l’unicità dell’imperfezione, la potenza della materia. Forme diverse, anche geometriche, combinate all’utilizzo di effetti di smalto ormai dimenticati dall’industria, diventano il mezzo attraverso il quale il brand comunica l’inizio di un percorso di rinascita dell’artigianato ceramico made in Italy, in una prospettiva dove il valore sta nell’apparente difetto.