Le superfici verticali e orizzontali di due abitazioni a Cortina d'Ampezzo, immerse nella natura tra le montagne delle comprensorio delle Dolomiti, sono state rivestite con una combinazione di materiali studiati da HDsurface, donando atmosfere avvolgenti in cui protagonista è l'essenza della materia.
Sviluppata su un solo piano, la prima abitazione privata vede PerfectCombination di HDsurface protagonista in veste di rivestimento per la zona giorno, notte e per i bagni. Le gradazioni di beige utilizzate esaltano le molteplici sfumature del legno, elemento attorno al quale si sviluppa tutto il progetto di interior. L’unicità e la bellezza dell’imperfezione viene enfatizzata anche da CementoWabi, scelto come rivestimento per le pareti.
Realtà sinergica fra il cemento e la resina, PerfectCombination unisce la naturalezza e la spontaneità del cemento alla durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina consentendo massima versatilità progettuale. Questo rivestimento decorativo trova la sua applicazione ideale negli interni domestici per rivestire pavimenti e pareti e per l’applicazione in ambienti bagno per vasche e impianti doccia che necessitano di un prodotto performante per via della loro intrinseca delicatezza. Ispirato alla filosofia estetica giapponese e realizzato con cemento e marmo di carrara bianco, CementoWabi è stato inserito in entrambe le abitazioni private per via delle sue caratteristiche distintive proprie di un elemento naturale: le irregolarità, i cambiamenti, le evoluzioni nel tempo ne fanno un elemento vivo, che dialoga con l’uomo e lo spazio. 
CementoWabi è pensato per l’utilizzo in interni, per il rivestimento di pavimentazioni e scale a medio transito, arredi e complementi e per la realizzazione di pareti con forte.

Porte e pareti si uniscono rivestite da CementoWabi anche nella seconda abitazione privata che si distingue per l’unione dei toni caldi del legno e delle vivaci tonalità di verde e turchese. Sviluppata su tre livelli, l’abitazione si snoda in diversi ambienti percorsi da PerfectCombination, qui impiegato a pavimento, che valorizza l’ambiente grazie al suo effetto nuvolato, caratterizzato da un piacevole gioco di chiaroscuro che si unisce a quello creato dal legno, classico dello stile di montagna.