In occasione della Design Week di New York, Rimadesio inaugura il suo terzo flagship store a gestione diretta dopo Milano e Londra: uno spazio prestigioso situato al 102 di Madison Avenue, nel cuore del quartiere NoMad, la nuova destinazione del design internazionale.
L’apertura rappresenta una tappa strategica nel piano di sviluppo in nord America: un mercato ad alto potenziale, estremamente ricettivo in fatto di qualità, cura del dettaglio e progettazione su misura che vede Rimadesio già presente sul territorio con gli showroom monobrand di New York-Soho, Chicago, Houston e Miami. Una rete distributiva altamente selezionata, destinata a crescere nei prossimi anni nelle principali città americane.

Progettato da Andrea Pozzoli di Rimadesio Studio, il nuovo flagship store è stato oggetto di un intervento di riqualificazione architettonica durato 18 mesi: il concept espositivo gioca su una palette di colori sobria e minimale, in linea con l’identity che contraddistingue tutti i monomarca del mondo. Nel rispetto dello spirito green di Rimadesio, il flagship store è dotato di un sistema automatizzato di monitoraggio e gestione dei consumi energetici, con lo scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente.
Con una superficie totale di 600 metri quadri, lo spazio si sviluppa su due livelli perfettamente integrati tra loro al fine di creare un ambiente arioso e continuativo, capace di comunicare al meglio le qualità del brand. All’interno sono ubicati anche gli uffici operativi e direttivi di Rimadesio USA Inc. guidata dal Ceo Andrea Romano e dal Presidente Luigi Malberti.

La collezione è presentata nella sua interezza: pannelli scorrevoli, porte, cabine armadio, sistemi per la zona giorno e l’area notte, tavoli e complementi. Una panoramica completa in termini di prodotto e finiture, composta da oltre 70 composizioni firmate da Giuseppe Bavuso che spaziano tra proposte iconiche - come la libreria Zenit e il sistema di chiusura Cover - alle più recenti novità, come il sistema giorno Self Plan, l’armadiatura Cover Open e lo scorrevole Maxi. Di grande impatto scenico, la boiserie Modulor proposta in svariate declinazioni e materiali, con elementi sospesi, moduli storage/guardaroba, vetrine integrate e vani di passaggio: un sistema polifunzionale, realizzato sempre su misura che si adatta perfettamente a ogni condizione architettonica.

Il nuovo flagship store è pensato per offrire a clienti e professionisti un servizio accurato di consulenza e progettazione in ambito residenziale, contract e hospitality. È uno spazio sempre aggiornato a disposizione di tutti i dealer Rimadesio, un luogo per eventi corporate, formazione tecnica e progettuale riservata ad architetti, interior designer e developer.  L’area R-Academy situata al piano -1 è infatti dedicata all’approfondimento tecnico e dei materiali, con una parete espositiva che ospita tutte le 264 finiture a catalogo: alluminio e vetro - materiali Rimadesio per eccellenza - si affiancano a marmi, tessuti, Litech, essenze e similpelli. Una gamma esclusiva concepita per applicarsi a ciascun prodotto.
Rimadesio New York si propone come il nuovo punto di riferimento aziendale in nord America: uno spazio completo, che racconta con precisione tutte le possibilità architetturali, di progettazione d’interni e personalizzazione tipiche della collezione.