Nuovo prestigioso riconoscimento per la collezione “Rilievi” di Cedit - Ceramiche d'Italia che conquista l’iF DESIGN AWARD 2019, uno dei più importanti premi internazionali di design di prodotto al mondo - assegnato annualmente da una giuria di esperti del settore.
La serie disegnata da Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno (insignita nella disciplina “Product” per la categoria “Textiles / Wall / Floor”) è stata selezionata tra 6.375 prodotti da 52 Paesi da 67 esperti di design per le sue caratteristiche estetiche, il contenuto di innovazione, versatilità, funzionalità, impatto ambientale dalla fase di produzione fino al suo smaltimento e altre specifiche qualità evidenziate dalla giuria.

Presentata in anteprima durante il Fuorisalone dell'anno scorso, “Rilievi” rompe i tradizionali schemi della ceramica: elementi tridimensionali con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre Cedit trasformando le pareti e gli spazi in vere e proprie composizioni scenografiche.
“Rilievi” riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo. La collezione gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre variabili. Un vero e proprio progetto-scultura che coniuga l’eccellenza della manifattura artigianale con quella industriale della produzione in serie, due valori cardine del DNA di Cedit.

Questo importante riconoscimento va ad aggiungersi al nutrito parterre di premi ricevuti da Rilievi in meno di un anno dalla sua presentazione: il Good Design Awards (ricevuto a gennaio), la nomination del premio EDIDA - Elle Deco International Design Awards, l’Archiproducts Design Awards 2018 e il NYCxDESIGN Award.