Il motivo delle righe parallele, tipico dei lavabi in marmo Gessati di antoniolupi, è proposta anche nella collezione di lavabi da appoggio Rigati firmata sempre dai Gumdesign.
I volumi sono accoglienti e morbidi. La stratificazione costruttiva del blocco subisce durante la lavorazione una forte modifica a livello percettivo creando un elegante quanto sempre attuale effetto optical. La percezione visiva della riga orizzontale altera il ritmo della profondità, cambiandone l’effetto dimensionale. Lo scavo, la profondità e le curve morbide orizzontali scandiscono un nuovo confine tra reale e immaginato. I blocchi nei quali sono scavati i lavabi Rigati sono ottenuti grazie a tecniche di lavorazione evolute, tecnologie in grado di accoppiare lastre di recupero di marmo bianco di Carrara o nero Marquinia dello spessore di 1 o di 2 cm, unite fra loro con resine colorate a contrasto.
I lavabi Rigati sono proposti nelle due forme tondo e ovale in marmo bianco di Carrara e marmo nero Marquinia. La straordinaria personalità del marmo e le sue infinite venature cromatiche rendono ogni lavabo unico e irripetibile.
“Una alterazione geofisica compiuta dalla natura nella profondità del tempo” - così definiscono i designer Gumdesign la loro collezione di lavabi Rigati.