Un raffinato progetto di schermatura solare per un'eclettica villa nel cuore di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Celare non bastava, era necessario creare atmosfera. Questo il leit motiv che ha guidato Resstende nel progetto residenziale che va ad aggiungersi alla lista di Case d'Autore che l'azienda di Agrate Brianza ha impreziosito negli anni, con le differenti declinazioni delle proprie tende.
In questo recente progetto il rigore compositivo si fonde alla perfezione alla necessità di garantire la privacy da occhi esterni, la scelta dei sistemi e dei tessuti per le tende si rivela come un inno alla sobria raffinatezza che in Resstende viaggia di pari passo con l'innovazione tecnologica.

Il risultato è un sistema di schermatura solare integrato che solletica la sfera emotiva senza perdere l'orientamento verso un'eleganza pratica. Per questo le due soluzioni adottate sono il Sistema QMotion e il Sistema NANO, due capisaldi della vasta gamma di soluzioni per interior dell'atelier Resstende. Facile e veloce da installare, QMotion è la soluzione che si presta a contesti residenziali dal mood contemporaneo che strizza l'occhio al comfort funzionale grazie all’automazione wireless incorporata nel rullo, che funziona con una semplice batteria standard. La selezione tessile contribuisce a definire lo stile elegante dell'interior con tonalità immacolate e textures dall'effetto ottico impalpabile.
Il sistema QMotion CUBO è stato selezionato per la zona ingresso: l'eleganza che lo connota abbinato alle tinte neutre dei tessuti filtranti M-Screen ed E-Screen, esaltano la presenza scenica degli iconici elementi di design presenti nello spazio contribuendo a definire il carattere dell'interior.
I due sistemi NANO in versione doppia ai lati dell'ingresso, con tessuto filtrante cadans bianco, permettono di giocare con la luce negli interni grazie allo scorrimento del telo nella struttura dell'infisso, perfetta anche per dimensioni small size o finestre tipo vasistas.

Stessa scelta è stata fatta per la zona notte dove il sistema NANO in versione doppia con il tessuto oscurante bianco Aspen, composto dal 50% in Poliestere e 50% Poliestere ignifugo, che rende possibile una maggiore privacy. A impreziosire la soluzione le tende a rullo QMotion CUBO con tessuto filtrante E-Screen 7510 bianco cod. 30302 che ricadono sulle NANO, giocando con trame filtranti e oscuranti. La cabina armadio celata da uno stencil di Banksy è schermata da una NANO doppia in tessuto filtrante Cadans per garantire il massimo della privacy di cui questo ambiente necessita.
Le peculiarità smart e modulabile del sistema NANO si sono rivelate perfette anche per la zona bagno, garantendo una continuità di stile e funzionalità in tutta la casa. I sistemi di schermatura Resstende adottati nell'interpor toscano esaltando l’atmosfera di esclusività percepibile da ogni prospettiva. Questo anche grazie alla scelta dei tessuti, dalle tinte neutre, tra cui i filtranti M-Screen, E-Screen, Crepe Uni New e Cadans, che permettono il controllo della luce e la sua distribuzione uniforme nell’ambiente per uno perfetto controllo degli scenari.