Il core business di Resìn, azienda di Gussago (Bs) fondata nel 2006 da Marco Terzi, è la produzione di pavimenti e pareti in resina per qualsiasi tipo di ambiente. I diversi sistemi di posa si uniscono alle molteplici varianti a livello di texture e nuance cromatiche, perfettamente riproducibili in laboratorio al momento della realizzazione del prodotto.

Grazie all’innovativo progetto Resìn 3D Line, l'azienda produce anche complementi d'arredo e oggettistica . Un’evoluzione del lavoro di Resìn che permette di produrre manufatti di design e complementi d’arredo customizzati senza alcun limite di forma, dimensione, colore e texture.
Resìn 3D Line è un progetto innovativo che nasce dall’estesa esperienza nel campo delle resine per sfruttarne appieno le potenzialità in progetti di design - ha commentato Andrea Terzi, ideatore di Resìn 3D Line -. Dall’arredamento di prestigio, all’oggettistica dai sapori contemporanei, fino alla vera e propria opera d’arte: Resìn 3D Line plasma qualsiasi forma in qualsivoglia colore e texture a partire dalla personale visione del cliente. Un servizio sartoriale accurato il cui risultato sono opere esclusive, raffinate e dalle finiture impeccabili, che sanno meravigliare per la capacità di esaltare il fascino di ogni contesto”.

Punto in comune tra le diverse realizzazioni è l’utilizzo della resina, sostanza naturale dalle elevate prestazioni nell’ambito dell’arredamento grazie alle sue caratteristiche principali, cioè la duttilità e trasformabilità che lo rendono adatto a qualsiasi progetto. Un materiale diventato di tendenza nel settore dell’interior design, valorizzato a 360° dall’azienda Resìn che ne esalta la versatilità e l’ampia gamma di utilizzo attraverso una continua ricerca nei settori di applicazione, soddisfando le esigenze di architetti e progettisti.
Ed è la creazione di soluzioni customized, studiate ad hoc per ogni singolo progetto, che rendono Resìn un punto di riferimento nel settore. Il cliente viene seguito in tutte le fasi di lavorazione: un primo step di consulenza è seguito dalla fase operativa di creazione del prodotto richiesto, secondo le esigenze. La fase finale di posatura vede l’inserimento delle diverse soluzioni richieste all’interno dell’ambiente, esaltandone così le peculiarità grazie alle potenzialità della resina.

Valore insito nel DNA dell’azienda è quindi l’esclusività delle diverse proposte, completamente personalizzate a livello di palette colori, texture e finiture. Soluzioni di design dove il valore dell’artigianalità e il “saper fare” made in Italy sono visibili: un’eredità del passato che costituisce non solo le fondamenta dell’azienda ma anche la base solida per la realizzazione delle diverse manifatture. Vere e proprie opere d’arte in resina, scolpite e lavorate dalle mani esperte di artigiani che come gli artisti lasciano segni unici e irripetibili. Le lievi increspature e le caratteristiche marezzature presenti sulla resina attestano quindi il lavoro manuale che porta alla creazione di prodotti artigianali di qualità e design.
Unicità, sartorialità e innovazione sono dunque le parole chiave che descrivono al meglio quest’azienda che nel corso degli anni ha realizzato progetti di vario tipo: abitazioni private, loft, showroom di prestigiosi marchi, ristoranti, hotel e spazi pubblici in Europa (Svizzera, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania) e nel Qatar. Ed è grazie all'appeal estetico della resina che l’azienda sta intensificando le collaborazioni con diversi brand di design in diverse tipologie di realizzazioni come ad esempio installazioni o progetti in co-branding.
Resìn rappresenta quindi un punto di riferimento nel settore, con soluzioni innovative e personalizzate che vestono ogni tipologia di ambiente.