La nuova doccia di design di Rubinetterie Zazzeri, Obliqua, è caratterizzata dallo spessore molto sottile, che le regala un’immagine slanciata, e dall’innovativo sistema direzionale Flyfall Rain System che permette un perfetto controllo della direzionalità dell’acqua contenendo in spazi ridotti l’impronta dell’acqua a terra. Una particolarità che consente l’installazione di Obliqua in qualsiasi tipo di bagno e non necessariamente in ambienti di grandi dimensioni.
Le versioni disponibili sono tre: intera con soffione inclinato, intera con soffione piano, due pezzi con soffione piano, ognuna delle quali è realizzata nelle due versioni da semi incasso con retroilluminazione a luce led bianca e da incasso senza retro illuminazione.

Per quanto riguarda le finiture, le versioni retroilluminate sono disponibili in acciaio lucido, acciaio spazzolato, total white e total black e le versioni da incasso nelle versioni acciaio lucido e acciaio spazzolato. Tutti i modelli sono dotati di miscelatore termostatico con cartuccia ad alta portata, filtri/blocco ed ingressi e uscite da 1/2”. Sono inoltre dotati di quattro uscite comandate da due deviatori con stop (soffione pioggia, cascata, body spray, doccetta).