Yokohama Makers Village, il network di aziende giapponesi specializzate nella lavorazione del metallo, torna alla Milano Design Week con una nuova collezione di product design che trae ispirazione dal fenomeno della riflessione della luce, per esaltare la bellezza del materiale, mettendone in evidenza tutto il suo fascino.
Il know how altamente specializzato di YMV e l'art direction dello studio id inc. fondato dai designer Seiji Oguri e Yohei Oki, precedentemente collaboratori di Nendo, ha dato vita a Reflection/Shadow un repertorio di 9 oggetti differenti per funzionalità e forma tra cui diverse tipologie di contenitori - portaoggetti, portapenne e portafrutta - e altri complementi d’arredo come vassoi, portacandele, mobiles fluttuanti, mini specchi da parete e divisori per scrivanie.
La proficua collaborazione tra i tecnici esperti in ogni campo della lavorazione e i designer coinvolti nel processo creativo, ha permesso a Yokohama Makers Village di stabilire un accurato processo di produzione dove l’innovazione tecnologica, relativa a ogni fase della lavorazione, incontra la bellezza delle forme, le peculiarità materiche e la funzionalità degli oggetti. Quest’anno, per la realizzazione della collezione, sono stati coinvolti anche i designer Shinya Yoshida di Shinya Yoshida Design e Keita Akiyama dello studio Fushigi design. Reflection/Shadow sarà presentata a Superstudio Più, in via Tortona 27.