In RAK Ceramics l’innovazione di prodotto e di processo non si ferma. L’azienda, nata nel 1989 per volontà dell’emiro di Ras al-Khaimah, uno dei sette Emirati Arabi Uniti, sfruttando le preziose risorse del territorio ricco di argille, negli anni è cresciuta in modo imponente. A Dubai, in occasione della recente Downtown Design, durante la movimentata Dubai Design Week, RAK Ceramics ha presentato le proprie novità realizzate con nuovi processi tecnologici: collezioni di piastrelle e grandi superfici in grès porcellanato, dalle caratteristiche visive e sensoriali eccezionali, ma anche linee di sanitari e rubinetteria per realizzare ambienti bagno perfettamente coordinati.
Grazie allo sviluppo di sistemi di processo sostenibili ed efficienti attivi in 21 stabilimenti all’avanguardia, RAK Ceramics produce ogni anno 123 milioni di metri quadri di piastrelle, cinque milioni di pezzi di sanitari e un milione di rubinetti.

Tra le collezioni di arredobagno più apprezzate in fiera, il sistema RAK-Cloud con le proprie molteplici facce, in un design total black firmato Giuseppe Maurizio Scutellà; in esposizione anche RAK-Des che rende omaggio allo stile minimalista della scuola Bauhaus e RAK-Valet, la collezione bagno disegnata da Patrick Norguet che racconta un insieme di visioni, disegni, forme esclusive e ritmi veloci che portano a soluzioni inaspettate.

dubai downtown design

RAK Ceramics ha scelto di prendere parte a una manifestazione che rappresenta il design contemporaneo e l’alta qualità a livello internazionale. Destinazione annuale per scoprire marchi, produttori e creativi moderni, la Dubai Design Week, infatti, è un vero palcoscenico del design globale, vetrina delle ultime collezioni e di prodotti innovativi provenienti dalla regione e da tutto il mondo. Si svolge sul lungomare D3 del Dubai Design District ed è sostenuta dalla Dubai Culture & Arts Authority.
Non a caso RAK Ceramics ha deciso di introdurre le ultime collezioni ceramiche proprio durante la Downtown Design: è chiaro l’intento dell’azienda di rafforzare la propria posizione in qualità di fornitore globale di soluzioni di lifestyle ceramico, sia in Medio Oriente sia a livello internazionale.