RAK Ceramics PJSC ha annunciato la sua prima partecipazione al Salone del Mobile di Milano. Dal 7 al 12 giugno 2022, l'azienda esporrà una linea di collezioni bagno di nuova concezione e una serie di nuove collezioni di superfici. RAK Ceramics parteciperà anche al Fuorisalone in via Palermo 11 a Brera, con Black Ink, un'installazione sensoriale immersiva in cui i visitatori potranno scoprire e sperimentare materiali ceramici iconici che caratterizzano il portafoglio del marchio.
Leonardo de Muro, Vice President Marketing & Communications ha dichiarato: "Siamo onorati di entrare per la prima volta nella lista degli espositori della Milano Design Week. Si tratta di un'occasione unica per presentare RAK Ceramics sulla scena del design globale non solo come esperto di ceramica specializzato in superfici in ceramica e grès porcellanato e prodotti per il bagno, ma anche come azienda affermata che offre soluzioni di design di alta qualità per progetti su piccola e grande scala a livello internazionale".
Lo stand RAK Ceramics al Salone del Mobile si estende su oltre 200 mq e presenterà collezioni bagno sviluppate in collaborazione con designer internazionali come Patrick Norguet, Giuseppe Maurizio Scutellà e il duo Debiasi-Sandri, accanto a una nuovissima collezione di superfici ispirata alle forme e ai colori della natura.
Lo stand presenterà anche una gamma di collezioni per il bagno e le superfici appena lanciate dalla stilista di fama mondiale Elie Saab, che saranno presentate per la prima volta in Europa.
Commentando l'evento, Abdallah Massaad, Group CEO, RAK Ceramics Group ha dichiarato: "Questa è una pietra miliare significativa per RAK Ceramics, in quanto conferma la continua crescita di un marchio nato e cresciuto negli Emirati Arabi Uniti, che ha costantemente perseguito la visione a lungo termine di diventare un fornitore globale di soluzioni ceramiche".

ELIE SAAB Maison rappresenta un viaggio in cui le linee, le forme e gli accostamenti, evocano le atmosfere di un viaggio partito da Beirut e proseguito a Parigi, Milano, Londra, New York, capitali della moda e tappe di un percorso straordinario. Oggi si presenta con esiti sorprendenti, applicato alla ceramica e agli altri materiali. Le creazioni prodotte in esclusiva da RAK Ceramics valorizzeranno ulteriormente l’espressione abitativa e lo stile di vita all’insegna del lusso espressa dalla maison Elie Saab verso un percorso fatto di un total look all’insegna dell’eleganza e della esclusività. Belle finiture, trame eleganti di marmo, combinazioni di colori classici e contemporanei che parlano il linguaggio senza tempo del marmo e della pietra: tutto passa attraverso le competenze tecniche e l’abilità dei migliori artigiani di RAK Ceramics nell’offrire una qualità unica e una creatività senza compromessi.

Funzionale, elegante, spaziosa e modulare, RAK-Joy Uno è la nuova linea di arredo bagno di RAK Ceramics, pensata per un bagno caratterizzato da dettagli ricchi e di alta qualità. RAK-Joy Uno è disponibile in 5 diverse finiture. Compatibile con i lavabi attualmente disponibili nella gamma RAK-Joy, può anche essere abbinato agli specchi e a tutte le soluzioni con top di RAK Ceramics. Si abbina ai nuovi elementi divisori sempre prodotti da RAK Ceramics.

RAK-Valet è la nuova collezione bagno che riunisce l'estro creativo del designer francese e la qualità manifatturiera di RAK Ceramics. La parola chiave del progetto è equilibrio: nel dialogo tra luce e ombra, tra volumi, linee, forma e materiali, ogni elemento è pensato per gli utenti dello spazio abitativo. Il lavoro di Patrick Norguet sonda nuovi modi di vivere e sfruttare lo spazio domestico, destinato a diventare un luogo senza restrizioni, poroso e osmotico, tradizionale ma innovativo allo stesso tempo.  La collezione RAK-Valet è composta da elementi funzionali, disponibili nelle finiture opaca e lucida. I volumi decorativi sono privi di qualsiasi dettaglio o forma superflua, con l'accento posto sulla purezza formale, grazie ai lavabi a bordi sottili, una vasca da bagno frutto di una grande ricerca stilistica e delle linee "allungate" dei sanitari. RAK-Valet si coordina perfettamente con alcune delle linee di maggior successo di RAK Ceramics, come i nuovi armadi e specchi da bagno RAK-Joy Uno, completi di accessori come strutture e portasciugamani in metallo o la funzionale ed elegantissima mensola in ceramica, ennesimo design di Norguet.

Il concept RAK-Cloud è il risultato di una proficua collaborazione con il designer italiano Giuseppe Maurizio Scutellà. Linee fluide ispirate a vortici geometrici uniti a forme mutevoli, come nuvole, si prestano a molteplici interpretazioni e giocano con la luce, producendo un morbido effetto avvolgente, culminante in un bagno sofisticato ma allo stesso tempo funzionale e accogliente. RAK-Cloud è un concetto con un'anima, capace di raccontare una storia unica e inimitabile. Sanitari back-to-wall, o sospesi, eleganti vasche da bagno e lavabi freestanding, ciotole morbidamente curve o soluzioni a parete per ogni esigenza. Con RAK-Cloud, il segno distintivo del designer italiano ispira e valorizza l'immaginazione degli interior designer più esigenti e visionari per creare bagni bellissimi.

Rotondo, ovale, quadrato. Qual è la forma della tua libertà? Sentiti libero di progettare, libero di esplorare nuove soluzioni per il tuo ambiente bagno, libero di immaginare. Grazie a un sistema innovativo e modulare ideato dai designer Daniel Debiasi e Federico Sandri, RAK-Variant apre possibilità illimitate per soluzioni personalizzate, con lavabi da appoggio, drop-in e sottobanco. Diverse forme e diverse dimensioni con o senza tap bank. Realizzato in ceramica di alta qualità con uno spessore di 5 mm, RAK-Variant garantisce ad architetti e interior designer una gamma completa e modulare per soddisfare tutte le loro esigenze progettuali e progettuali.

Le superfici da appoggio RAK-Plano uniscono eleganza, durata e praticità, trasformando i mobili bagno RAK-Joy o RAK-Joy Uno in uno degli accessori più versatili al servizio del progetto di design. Disponibile in tre diverse finiture TECHWOOD e nell'innovativo materiale bianco opaco RAKSOLID, RAK-Plano è un piano unico e senza cuciture che può essere forato e tagliato per adattarsi a qualsiasi esigenza in fase di installazione, consentendo così la massima libertà nel posizionamento di lavabi e rubinetti.