Il nuovo modello Railing Glass di Fontanot esprime nella sua struttura l'essenzialità delle forme: l’elegante corrimano in vetro, perfettamente adattabile al modello di scala LaFont Essential, è installabile a incasso a pavimento - tecnologia Glass In -, oppure a binario a vista in alluminio anodizzato - tecnologia Glass On -.
La trasparenza e la sottigliezza del vetro danno l’impressione che lo spazio circostante sia senza limiti, creando un gradevole continuum tra gli ambienti che sembrano sconfinati. È così possibile connettere gli spazi comunicando il proprio stile, trattando i componenti di arredo come parte dell’ambiente stesso e non come un elemento strutturale.
L’eleganza e la finezza non sono però le uniche caratteristiche di Railing Glass, che risulta anche molto funzionale, oltre che strutturalmente solida: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che lo protegge da eventuali urti e lo rende più resistente agli agenti esterni. L’alluminio, inoltre, maschera eventuali imperfezioni del PVB e/o dell’accoppiamento dei vetri stratificati (per i vetri LaFont Essential).
Railing glass è disponibile in due versioni: il modello Top in colore extra chiaro e il Base in colore chiaro. Inoltre, è possibile scegliere finitura LaFont Essential con bordo a filo lucido piatto o finitura LaFont con bordo rilavorato, composto da due pannelli stratificati che vengono spianati insieme al plastico dopo l’accoppiamento, risultando così perfettamente allineati.
I vetri di GLASS sono realizzati in conformità alle norme UNI EN ISO 12543-1, UNI EN 12150-1, UNI EN 1863-1.