La collezione Q-Stone by Provenza è ideale per arredare spazi di appartamenti o attici privati come salotti, sale da pranzo, camere da letto, ma anche bagni e cucine. È adatta all’arredo di ambienti pubblici come ristoranti, locali, musei, showroom, negozi o uffici. L’eleganza e la raffinatezza dell’effetto pietra Q-Stone conferiscono grande carattere, stile e design a tutto lo spazio abitativo; i giochi di luce che si creano su ogni piastrella danno all’ambiente una spazialità unica, perfetta per allargare visivamente le stanze. I colori della collezione sono tre e tutti di tonalità chiare, dal grigio al beige, per abbinamenti con tinte più scure come il blu notte, il bordeaux, il grigio scuro e tanti altri.

La collezione è stata utilizzata per il Residence Club de Golf la Herradura, vincitore del concorso Ceramics of Italy Tile Competition 2020 nella categoria residenziale a opera dello studio di progettazione messicano Bolivar Arquitectos.
Abbiamo progettato l’edificio puntando sull’estrema essenzialità delle linee, per ottenere un grande senso di trasparenza tra gli interni e gli esterni. Q-Stone by Provenza, colore grey naturale nel modulo Opus, ci ha consentito di ottenere un risultato straordinario in termini di immagine: talmente naturale che non si percepiscono nemmeno le fughe tra una piastrella e l’altra”.