Annunciata a inizio anno accademico 20/21, la sfida progettuale "Prototype the Future" promossa da Siemens Home Appliances ha coinvolto gli studenti del Biennio Specialistico in Interior Design dell'Istituto NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti, coordinati dal docente Francesco Librizzi, noto architetto che dal 2020 è ambassador del brand Siemens Home Appliances.
Prototype the future siemens

Scarica gratuitamente il documento "Prototype the Future"

Agli studenti è stato chiesto di immaginare nuovi scenari lavorando sull’espansione dell’idea di integrazione in più parti della casa delle soluzioni tecnologiche di un’azienda come Siemens, da sempre proiettata nel futuro. Punto di partenza la collezione studioLine, espressione di puro design. 
Un percorso di ricerca sui nuovi spazi domestici che ha generato otto progetti ideati da studenti provenienti da tutto il mondo ma anche un docu-film che ha testimoniato il work in progress della ricerca grazie al progetto di comunicazione studiato da Ogilvy e alla collaborazione con Indiana Production.
Tutti i lavori sono stati esaminati da una giuria formata da Francesco Librizzi e da un rappresentante di tutti gli attori coinvolti - Indiana, Naba, Ogilvy, Siemens - ognuno chiamato a dare un giudizio per la sua area di competenza.
 Il progetto vincente sarà presentato in forma di prototipo durante la design week a settembre mentre il 18 giugno a Casa Platform, in concomitanza con la Biennale dell’Architettura di Venezia, è prevista una giornata di presentazione di tutti i lavori.

Scarica gratuitamente il documento "Prototype the Future"