Una forte sinergia lega le riviste Area Interior e Ambiente Cucina che per il 29 ottobre 2024 hanno deciso di organizzare insieme un evento dal titolo “Progettare l’Ambiente Cucina”: un momento di incontro e sintesi sui temi che regolano oggi la progettazione della cucina, alla luce di nuove tendenze e lifestyle che coinvolgono spazi, arredi, tecnologia, materiali e componenti.
Grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Milano, la partecipazione al convegno darà diritto al riconoscimento di 3cfp agli Architetti. Frequenza minima: 100%.
29 ottobre 2024
14:30 - 18:30
Palazzo della Cultura
Milano, via Eritrea 21
L’evento sarà l’occasione per fare il punto sul progetto della cucina contemporanea in compagnia di designer, progettisti, analisti, studiosi di tendenze, sociologi e manager di aziende che si confronteranno durante talk e tavole rotonde sulle nuove scelte progettuali: l’analisi delle relazioni tra spazio e arredo, tra interno ed esterno, tra elementi fissi e mobili, tra attrezzature e dimensioni disponibili; l’utilizzo della luce, l’eccellenza della materia, il rapporto con la committenza, temi che determinano obiettivi e risultati di progetti residenziali di alto livello. Per una cucina sempre più aperta sul living che riafferma il ruolo di fulcro della casa.