Come lo scorso anno, Falmec riceve un premio anche nel 2020 in occasione del German Design Award. Se l'anno scorso è stato premiato il sistema di cottura integrato Sintesi, quest'anno la la cappa smart Spazio a ricevere il riconoscimento, nella categoria Excellent Product Design Kitchen.
Nato da un’iniziativa del German Design Council, organizzazione autorevole a livello mondiale per la comunicazione e il brand management nel settore design, il German Design Award viene assegnato a tutti quei prodotti e servizi che rispondono a tre criteri imprescindibili: alta qualità, originalità del design e funzionalità nell’utilizzo.

Dall’acciaio proveniente direttamente dalla ‘Inox Valley’ veneta, all’eleganza del progetto di Francesco Lucchese, fino alle molteplici funzioni ‘intelligenti’, Spazio ha convinto la giuria composta da personalità di rilievo nel panorama dell’architettura, dell’interior design e della stampa internazionale. Spazio è una cappa a isola in acciaio intervallata da ripiani in vetro fumè per riporre stoviglie e bicchieri, dotata di un canale attrezzato suddiviso tra ganci per mestoli e una mensolina porta spezie con porta rotolo. Dal punto di vista tecnologico Spazio dispone di un sistema di prese elettriche e porte USB, che consentono di ricaricare e di avere a portata di mano devices elettronici, e di un ‘supporto tablet’ per consultare le app preferite in modo pratico e veloce.

Spazio offre inoltre un’area dedicata alla coltivazione di piante aromatiche con un kit luce dedicato e un kit composto da due vaschette. La cappa infine incorpora il sistema Circle.Tech che, grazie all’unione in un unico apparato della parte aspirante e filtrante, consente all’aria in uscita di diffondersi in modo uniforme ed essere efficacemente filtrata dai filtri di origine naturale Carbon.Zeo che avvolgono il motore.
Ai riconoscimenti ottenuti nel corso del 2019, Spazio ha inoltre ottenuto la selezione da parte dell’ADI come prodotto in lista per il 26° Compasso d’Oro.