Le manifestazioni di building design Imm Cologne, Swissbau e Polyclose rappresentano per FritsJurgens® occasioni per dimostrare i risultati tangibili di una ricerca che abbina la tecnologia di installazione dei sistemi per porte a bilico o porte pivotanti a evidenti caratteristiche funzionali.

X ray SystemM 5000px by Fritsjurgens
X ray SystemM 5000px by Fritsjurgens

I sistemi FritsJurgens® sono stati installati con successo all’interno di alcune porte firmate Linvisibile, marchio storico che produce in Italia porte di alta qualità di design. A Bali, in Indonesia, i sistemi dell’azienda olandese avevano già soddisfatto pienamente le esigenze dei progettisti: è stato infatti possibile realizzare una serie di grandi porte d’effetto con piena libertà di rotazione. Lo spessore delle porte era limitato: ma i sistemi FritsJurgens possono essere montati su porte indoor o outdoor, in legno, massello, acciaio, vetro (incorniciato), fonoisolanti, blindate e resistenti al fuoco, fino a 40 mm di spessore.

System M by Fritsjurgens
System M by Fritsjurgens

La porta a bilico è simbolo di perfezione nascosta: con cerniere a scomparsa e un asse verticale invisibile che permette alla porta di aprirsi sia verso l’interno che verso l’esterno. I sistemi FritsJurgens® sono caratterizzati da un montaggio semplice e una posa rapida, adatti sia in edifici esistenti che in configurazioni nuove. Non richiedono l'inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto e la posizione radiale può essere regolata anche successivamente alla messa in posa. Ciò rende possibile combinare i sistemi anche in configurazioni esistenti o in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento.