Nei suoi cento anni di storia Olivari ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei migliori architetti e designer. In occasione del BAU 2019, Olivari ha presentato due maniglie realizzate da nomi illustri nel mondo dell'architettura e del design internationale: Piero Lissoni e Vincent Van Duysen.
Plume ideata da Piero Lissoni, è una maniglia semplice, ampia e molto confortevole, naturale e come levigata dal tempo, moderna ma perfettamente a suo agio anche in un ambiente classico.
Vincent Van Duysen è l'autore della maniglia Icona, dall'estetica essenziale, neutra, una sorta di "passepartout", con un tocco di memoria ma allo stesso momento contemporanea e moderna. Dall'ergonomia corretta, grazie a una sezione ricercata, piano all'esterno e stondata all'interno, che genera una sensazione inaspettata e piacevole.
Olivari assicura sempre l'elevata costanza qualitativa e la durata nel tempo di tutti i suoi prodotti, che sono sottoposti a una precisa sequenza di fasi di lavoro: forgiatura a caldo e tranciatura, lavorazioni meccaniche, smerigliatura, vibratura, lucidatura, deposizione galvanica, rivestimento PVD e laseratura identificativa.