È firmato dallo studio Bizzarri Design il progetto di Artelinea contraddistinto da uno stile sospeso tra vintage e modernità: Plissé, la serie di totem lavabo contenitori realizzati totalmente in vetro, è caratterizzato dall’intramontabile fascino delle righe e da un design che si lascia influenzare dalla moda.
Sintesi tra rigore formale e ricercatezza materica, la collezione Plissé guarda al passato prendendo ispirazione dalle delicate piccole pieghe degli abiti degli antichi egizi e delle statue elleniche e strizzando l’occhio alla tradizione anni ’50 restituendo alla collezione un’eleganza senza tempo.

Le perfette righe verticali di cui è composto il corpo contenitivo dei totem Plissé ne slanciano la struttura, mentre i particolari in metallo e la brillantezza del vetro ne amplificano la sontuosità. La tridimensionalità dei sottili plissé e il gioco che creano con la luce, inoltre, donano un senso di movimento e leggerezza senza rinunciare all’equilibrio.
I totem Plissé sono disponibili in diverse varianti, con lavabi in fusione quadrati e rettangolari e finiture di colori che ne impreziosiscono ancor di più le linee quali nero, bronzo e bianco assoluto.