Per PLH le sfide si vincono anche sui dettagli. Ne è riprova la nuova presa di corrente a muro di forma circolare che ora incorpora, in una scatola standard, il miniconnettore USB-C 15 W di ultima generazione: una prima mondiale assoluta. Studiata insieme all'azienda olandese Smarter Living, è una soluzione che accresce enormemente le potenzialità e le performance della prese PLH. USB-C è infatti un connettore multitasking particolarmente robusto, testato per sopportare 10.000 cici di inserimento e rimozione, minimo nelle dimensioni che non superano quelle del micro-USB: in combinazione con lo standard USB 3.1 svolge una notevole varietà di funzioni, in particolare consente di trasferire dati, trasmettere segnali audio e video e, soprattutto, alimentare e ricaricare un dispositivo host.
Integrato nella presa risolve anche molti problemi di estetica riguardanti l’interior design: per esempio dà più bellezza e personalità a un oggetto d’uso corrente e, nel contempo, permette di eliminare dall’ambiente l’antiestetico groviglio di cavi, di adattatori e ciabatte ingombranti finora necessari per la ricarica dei nostri apparecchi elettronici: ora basta collegare alla presa il cavo USB-C e il gioco è fatto. Risulta così evidente che, mentre i caricabatterie e gli adattatori tradizionali consumano spazio prezioso per le prese di corrente, limitando peraltro le opzioni per gli altri apparecchi, la presa rotonda integrata USB-C lo spazio lo recupera e contribuisce a meglio organizzare e dare ordine all’ambiente in cui viene installata.
Dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina alla sala da bagno, dallo studio all’ufficio, questa innovazione si adatta perfettamente alla configurazione di qualsiasi ambiente sia per stile che per efficienza, rendendo più flessibile e custom il posizionamento dei punti di ricarica e, insieme, eliminando, come detto, la necessità di adattatori multipli e altri dispositivi affamati di energia. Considerando che il connettore USB-C è stato progettato per essere lo standard di ricarica (e non solo) del futuro, con velocità di ricarica più elevate e compatibilità universale, con la sua integrazione in una pesa a muro rotonda ed elegante, PLH e Smarter Living propongono all’utente, architetto o privato che sia, un prodotto destinato a durare nel tempo e perciò altamente ecosostenibile.