Plato è una creazione di Jasper Morrison per Magis. È una sedia in pressofusione di alluminio che dimostra come i confini tra indoor e outdoor stanno diventando sempre più labili.
Plato si presenta come un oggetto essenziale e senza fronzoli, versatile e allo stesso tempo robusto, questa sedia può essere utilizzata all’interno e all’esterno, sia in ambienti domestici che nel contract. Ispirato all’omonimo filosofo, Plato è l’espressione della perfetta armonia tra forma e funzione ed è in grado di portare un senso di calma e rigore in un’ampia gamma di ambienti, sia interni sia all'aria aperta.
“Plato è sinonimo di design senza tempo, ben congegnato - un equilibrio tra leggerezza, forza e funzionalità” ha raccontato il designer Jasper Morrison.
La seduta presenta una struttura snella ma solida, morbidamente curvata per assicurare il massimo comfort. Una sedia interamente riciclabile, con le gambe in estruso di alluminio e la scocca in pressofusione di alluminio, tecnologia che permette di creare scocche più sottili e al contempo più resistenti rispetto a quelle in plastica. Impilabile, disponibile in vari colori contemporanei e nelle versioni con o senza braccioli, è versatile e in grado di rispondere a molteplici esigenze progettuali, arricchendo gli spazi senza interferire con lo stile scelto, anzi conferendo valore e personalità. Per un comfort ancora maggiore, la seduta firmata Jasper Morrison può essere completata con un cuscino rivestito in tessuto di alta qualità (Kvadrat “Divina MD” e “Divina 3”).
Con Plato, Magis offre un oggetto essenziale che dona quel tocco in più a ogni spazio attraverso la sua rigorosa eleganza e i suoi colori decisi.