FritsJurgens, produttore internazionale di innovativi sistemi per la movimentazione a bilico in ambito architettonico, presenta la nuova cerniera a bilico System One.
Il nuovo design di System One e lo spessore della cerniera ridotto a soli 18 mm si prestano a infinite soluzioni progettuali, consentendo ad architetti, designer e produttori di porte di raggiungere nuovi livelli di espressione creativa e di superare quelli che, fino a ieri, potevano sembrare dei limiti dimensionali oggettivi per i telai delle strutture.

La nuova cerniera a bilico System One è la naturale evoluzione di un prodotto già presente nel catalogo FritsJurgens che, proprio grazie al nuovo spessore di soli 18 mm e alla perfetta combinazione con le cerniere superiori Reversed, può essere utilizzato con telai e profili ultrasottili senza alcun compromesso per la robustezza e le prestazioni dei progetti.

Completa il sistema una nuova piastra di appoggio a pavimento - in acciaio inox AISI 316 spazzolato - di spessore ridotto che consente di ottenere una luce tra porta e pavimento di soli 11 mm. System One è disponibile in due versioni internamente identiche, ma con due differenti punti di rotazione da 40 mm e minimo da 70 mm dall’estremità dell’anta fino al centro in funzione della cerniera superiore che si utilizzerà.

Come la sua “antenata”, la nuova cerniera System One ha una capacità portante massima di cinquecento chilogrammi e può essere impiegata per lo stesso tipo di soluzioni della precedente versione, ma, grazie agli attuali spessori, il suo campo di azione si allarga a tutti quei segmenti di mercato che non avevano ancora potuto prendere in considerazione le soluzioni innovative dell’azienda olandese, come, ad esempio, il campo dei profili minimali in materiali ferrosi e non, dove, con il vecchio sistema, c’erano problemi di ingombro.

Con la nuova cerniera per soluzioni a bilico System One, FritsJurgens rinnova il suo impegno nei confronti dell'eccellenza in cui il design meticolosamente ingegnerizzato, la perfetta integrazione negli spazi architettonici e le prestazioni affidabili fanno di questa nuova cerniera la scelta straordinaria per chi cerca soluzioni creative esclusive e di prestigio.