Small Line di Performance in Lighting è stato selezionato tra oltre 5.500 prodotti candidati e premiato dalla giuria internazionale del Red Dot Design Award 2019.
Il processo di valutazione si basa su diversi criteri costantemente adattati alle nuove esigenze tecniche, sociali, economiche ed ecologiche. I criteri di valutazione includono tra gli altri: grado di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia, durevolezza, contenuto simbolico ed emotivo e compatibilità ecologica. Il premio è organizzato ogni anno dal Red Dot GmbH & Co KG, la più affermata organizzazione indipendente di design a livello mondiale con sede a Essen.

 

Small Line
design Büro Sommer
Con i nuovi apparecchi Small Line a sospensione e a piantana, Performance in Lighting ridefinisce completamente il connubio tra miniaturizzazione e trasparenza, per soluzioni di illuminazione di alta gamma per ufficio. Sottili profili in alluminio si uniscono a formare una particolare ottica a 3 piastre con una sezione snella e un elevato grado di trasmissione luminosa. La simbiosi perfetta tra miniaturizzazione e trasparenza. L’innovativa sospensione senza alimentazione a vista dona agli apparecchi un aspetto elegante che crea un’estetica unica in qualsiasi ambiente. Gli apparecchi della serie Small Range non solo garantiscono un comfort visivo unico, ma sono anche conformi con i requisiti normativi per l’illuminazione degli uffici moderni. La sezione ottica diretta garantisce un’illuminazione uniforme e senza abbagliamento della postazione di lavoro, mentre la sezione indiretta fornisce una piacevole illuminazione diffusa. L’ottica con riflettori multiforme a elevata lucentezza garantisce la massima efficienza, mentre le lenti ottiche assicurano la massima diffusione della luce. Un moderno sistema di controllo dell’illuminazione garantisce un elevato risparmio energetico e promuove la salute e il benessere dell’utente. Gli apparecchi Small Line a sospensione o a piantana sono ideali per l’illuminazione di uffici moderni, uffici direttivi, sale riunioni e conference hall.

Small Line PL
design Büro Sommer
Apparecchio LED a sospensione per interni, costituito da: corpo in alluminio estruso, testate in alluminio pressofuso, rosone in lamiera d'acciaio, verniciato a polveri. Le passerelle strette con spazi intermedi aperti conferiscono agli apparecchi un design leggero e unico
L'apparecchio è disponibile con ottiche diverse: inserto luminoso con lenti singole a fascio simmetrico per una diffusione ottimale della luce; inserto luminoso con riflettori a sfaccettature sferiche ad alta brillantezza in alluminio per la massima intensità luminosa e una resa cromatica neutrale; diffusione della luce diretta/indiretta; indice di resa cromatica > 80; tolleranza cromatica (MacAdam) ≤ 3 SDCM; varianti DALI dimmerabili anche via TouchDIM®; completo di sospensione in cavo d’acciaio (1,5 m) e attacco a soffitto;  fissaggio senza attrezzi del corpo dell'apparecchio alla sospensione a filo tramite clip.
L'apparecchio è alimentato tramite sospensione a filo, non sono necessari cavi aggiuntivi.
Limitazione dell'abbagliamento conforme alla norma DIN EN 12464-1.
Sensore PIR orientabile e controllo dell'illuminazione in funzione della luce diurna.
Versione in colori speciali disponibile su richiesta.
Sensore Bluetooth per il controllo della luce con dimSMART.
Small Line SL
design Büro Sommer
Piantana a led per interni, costituita da: tubo verticale e nervature dell'apparecchio in profilato estruso di alluminio, elementi della testa in alluminio pressofuso, pedana in lamiera d'acciaio, rivestiti a polvere. Le passerelle strette con spazi intermedi aperti conferiscono agli apparecchi un design leggero e unico.
L'apparecchio è disponibile con ottiche diverse: inserto luminoso con lenti singole a fascio simmetrico per una diffusione ottimale della luce; inserto luminoso con riflettori a sfaccettature sferiche ad alta brillantezza in alluminio per la massima intensità luminosa e una resa cromatica neutrale; diffusione della luce diretta/indiretta; quota di luce diretta e quota di luce indiretta dimmerabili in modo personalizzato con TouchDIM® (nella versione con sensore quota di luce diretta e quota di luce indiretta dimmerabili congiuntamente con TouchDIM®); indice di resa cromatica > 80; tolleranza cromatica (MacAdam) ≤ 3 SDCM;  limitazione dell‘abbagliamento conforme alla norma DIN EN 12464-1; sensore PIR orientabile e controllo dell'illuminazione in funzione della luce diurna; versione in colori speciali disponibile su richiesta.