Dare nuova vita e forma a una recente architettura industriale. Così è nato Zomby Blue Live Club, il locale in provincia di Milano dove gastronomia, spettacolo e musica si uniscono dando vita a un luogo in stile newyorkese sulla scia dei più famosi teatri e jazz club di Broadway. Il progetto di interior curato da Fabio Gianoli per BMItalia, attraverso l’utilizzo dei chiaro - scuro, dei tendaggi e degli arredi, ha voluto mitigare il look industriale pur senza cancellare l’anima originaria della struttura, conservandone le finiture originali e andando a collocare le nuove forme e i nuovi elementi al loro interno.
Una sala ristorante al piano terra, un ampio soppalco con cocktail bar e privé e un teatro sono gli ambienti che si scoprono percorrendo le diverse zone, ciascuna delle quali caratterizzata da un tema specifico, che vanno a comporre uno spazio di oltre 1.400 mq.
Dall’ingresso si raggiunge la zona bar, per proseguire poi verso la cella delle birre fino all’area cucina con pizzeria e griglieria a vista. All’interno del locale gli ospiti vengono accolti dagli arredi delle collezioni Pedrali: nella sala ristorante al piano terra i tavoli Lunar e Arki-Base, proposti in materiali e dimensioni diverse, si uniscono ad arredi eleganti e conviviali come il divano Social disegnato da Patrick Jouin, un sistema modulare e componibile pensato per ospitare momenti di socialità. Le sedie Babila, disegnate da Odo Fioravanti, e le poltrone Jazz, rivestiste di caldi velluti e proposti in una ricca palette cromatica riprendono il mood e l’atmosfera dei grandi teatri. La poltrona Osaka Metal disegnata da CMP Design con scocca in multistrato di frassino e gambe in tubo d'acciaio dona, infine, un effetto grafico di leggerezza a tutto l’ambiente.
I pouf Buddy di Busetti, Garuti e Redaelli, dalle linee morbide e dal design pulito e le poltrone Babila Comfort di Odo Fioravanti, caratterizzate da un’ampia scocca imbottita, abbinati ai tavolini Malmö di CMP Design, creano zone lounge pensate per un drink after dinner o un aperitivo. Cuore di Zomby Blue è la grande e maestosa sala teatro, un ambiente modulare e adattabile a tutti i tipi di spettacolo. Qui i tavoli Ypsilon, disegnati da Jorge Pensi, e le poltrone Volt di Claudio Dondoli e Marco Pocci, consentono agli ospiti di cenare assistendo a uno degli show proposti all’interno del ricco palinsesto direttamente in sala o su una platea frontale rialzata. Al centro del soppalco si trova invece il cocktail bar rivestito in ferro naturale, sempre arredato Pedrali mentre, affacciato sul piano inferiore, si apre una zona esclusiva allestita con divanetti Social in pelle, in stile moderno retrò, abbinati ai tavoli Inox.
Armonia di forme, ergonomia ed eleganza sono le caratteristiche della poltroncina e dello sgabello Jazz. Un’accogliente seduta e uno schienale curvato e avvolgente, separati da un’apertura che rende la collezione funzionale, sono sostenuti da una leggera struttura in acciaio che ne garantisce il giusto equilibrio di proporzioni e spessori. L’estrema personalizzazione è assicurata dalla combinazione del rivestimento, in tessuto o pelle, alle svariate finiture dell’acciaio. Altezza sgabello 750 mm.
Social è un sistema modulare e componibile di sedute lineari, curve, angolari e pouf che creano un divanetto replicabile all'infinito e pronto ad ospitare momenti di socialità. Da un caffè a due a un co-working allargato, da un’attesa in solitaria a un momento di relax tra amici. Un disegno lineare ed elegante, reso ancor più leggero dalla presenza delle gambe solo alle estremità. I moduli sono montati su un telaio in acciaio con le gambe in pressofusione di alluminio verniciato o lucidato. La seduta è realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche sullo schienale e può essere rivestita in tessuto o pelle.
La collezione Babila si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione, ispirandosi a oggetti classici e senza tempo. La sedia è realizzata in multistrato a spessore variabile ed è proposta con gambe in massello di frassino, tubo d’acciaio Ø 16 mm oppure a slitta con tondino Ø 10 mm. La poltroncina può essere realizzata con scocca in polipropilene abbinata a gambe in tubo d’acciaio, a favore della funzionalità, oppure imbottita in tessuto o pelle e abbinata a gambe in tubo d’acciaio, per un comfort assoluto. Babila Comfort completa la collezione unendo un’ampia scocca imbottita, dalle morbide linee e con schienale inclinato, a diverse tipologie di base che ne garantiscono la massima versatilità: quattro gambe in frassino, telaio a slitta in tubo e base girevole in alluminio con meccanismo di ritorno. Il bracciolo è definito da una modanatura che percorre tutto il profilo della poltrona. Una poltrona dalle forme accoglienti e dalle dimensioni generose che si distingue per la comodità assoluta che sa regalare.
Linee morbide e un design pulito contraddistinguono la collezione di pouf e tavolini Buddy che, grazie al suo carattere amichevole e versatile, può essere collocata in qualsiasi ambiente completandone l’arredo. La forma arrotondata dei pouf, definita da un’imbottitura generosa e confortevole, è sostenuta da quattro gambe sottili e rigorose che, staccando il volume da terra lo alleggeriscono alla vista e lo rendono estremamente funzionale. I tavolini abbinano la stessa struttura dei pouf a ripiani quadrati con angoli raggiati, in linea con il design della famiglia. Pouf a tre dimensioni e due altezze, tavolini a due dimensioni e due altezze.