Il Silene Bar & Restaurant, ospitato all'interno del lussuoso Sheraton Milan San Siro, è caratterizzato da un ampio tavolo comune attorniato da numerosi tavoli. Lo spazio è stato progettato per consentire l’incontro e la condivisione, offrendo diverse proposte di menù lungo l’arco della giornata, dalla colazione ai pranzi veloci, dall’aperitivo alla cena informale.
L’ambiente è luminoso e versatile, caratterizzato da un gioco di luci e design in cui si alternano consistenze e colori. Ne risulta un luogo calmo e armonioso irradiato dalla luce naturale e definito da una palette di colori che riflette la natura circostante. Tocchi grigi e dorati si fondono con linee nette e trame di carattere, definendo questo spazio rilassante e allo stesso tempo funzionale. Un luogo in cui il design e l’atmosfera accogliente si fondono per dare vita a uno spazio aperto e collaborativo, ideale per lavorare, incontrarsi o cercare rifugio dalla frenesia della città.
Gli elementi d’arredo di Pedrali garantiscono la massima adattabilità all’interno di ambienti contract e si inseriscono in perfetta sintonia con il concept del ristorante Silene Bar. Poltrone e sgabelli della collezione Jazz, caratterizzati da armonia di forme, ergonomia ed eleganza; poltrone imbottite Vic, disegnate da Patrick Norguet, avvolgenti ed eleganti nella loro semplicità; e poltrone Babila disegnate da Odo Fioravanti, proposte nella versione soft per un maggiore comfort. Il rivestimento in velluto delle sedute, nei colori blu, viola e verde, contribuiscono a donare uno stile ricercato e a rendere l’ambiente confortevole e ospitale.
A completare l’arredo del Silene Bar & Restaurant, le poltrone Nemea di CMP Design, una collezione di sedute in multistrato di frassino la cui forma richiama l’idea di leggiadria classica plasmata dal tempo e dalla storia, e i tavoli Inox.
Durante la bella stagione, il giardino terrazzo del Silene Bar diventa scenario di aperitivi all’aperto e pranzi immersi in una tranquilla oasi urbana. Arredano questo spazio i tavoli Lunar, di Pio e Tito Toso e le poltrone Island di Claudio Dondoli e Marco Pocci.
Armonia di forme, ergonomia ed eleganza sono le caratteristiche della collezione Jazz: accoglienti sedute imbottite con schienale curvato e avvolgente, separato dal sedile da un’apertura che le rende estremamente funzionali. Le sedute sono sostenute da una leggera struttura in acciaio che ne garantisce il giusto equilibrio di proporzioni e spessori. L’estrema personalizzazione è assicurata dalla combinazione del rivestimento, in tessuto o ecopelle, e dalle svariate finiture dell’acciaio.
La collezione comprende sedia, poltrona e sgabello in due altezze (670 e 770 mm).
Dalla rivisitazione di forme classiche nasce VIC una collezione di sedute imbottite avvolgente ed elegante nella sua semplicità. Lo schienale si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità, a creare un’apertura che conferisce alla seduta una sensazione di leggerezza e ne facilita lo spostamento. Le gambe in massello di frassino o in tubo d’acciaio si integrano perfettamente grazie a un guscio sottoscocca. Il sedile e lo schienale possono essere rivestiti con pelli o tessuti, anche in contrasto tra loro, per garantire il massimo livello di personalizzazione.
La collezione comprende sedia, poltrona e sgabelli in due altezze.
La collezione Babila si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione. La sua forza sta nella semplicità e immediatezza, a ricordare una forma senza tempo. La sedia è caratterizzata da una scocca che può essere realizzata in multistrato a spessore variabile, in tecnopolimero o imbottita in tessuto o eco-pelle ed è proposta con gambe in massello di frassino, in tubo d’acciaio o con telaio a slitta. La poltrona ha una scocca in polipropilene, che può essere imbottita in tessuto o eco-pelle, ed è abbinata a gambe in massello di frassino, in tubo d’acciaio, con telaio a slitta o a base centrale.
Lo sgabello in frassino Babila ha un look estremamente leggero: le gambe affusolate si innestano nel sedile in multistrato senza l’aggiunta di parti di supporto e un elemento in pressofusione di alluminio garantisce l’appoggio per i piedi. Un’altra versione dello sgabello Babila, provvisto di schienale, presenta una scocca dalla silhouette arcuata caratterizzata da un taglio nello schienale e proposta in polipropilene o imbottita in tessuto o eco-pelle. Questo sgabello può essere realizzato con gambe in frassino unite da un anello in pressofusione di alluminio che funge da poggiapiedi, oppure con slitta in tondino d’acciaio.
Babila Comfort completa la famiglia unendo un’ampia scocca imbottita, dalle morbide linee e con schienale inclinato, a diverse tipologie di base: quattro gambe in frassino, telaio a slitta in tubo e base girevole in alluminio. Il bracciolo è definito da una modanatura che percorre tutto il profilo della poltrona.
Nel 2020 Babila XL aggiunge un nuovo elemento d’arredo alla collezione. Una poltrona con scocca stampata in polipropilene che si connota per le dimensioni ampie della seduta e del bracciolo con un rivestimento imbottito che la rende completamente sfoderabile.
Nemea è una collezione di sedute dalle forme classiche, i cui elementi strutturali, visibili e leggeri, sembrano essere levigati dal tempo, come reperti dell’antica civiltà ellenica. La sedia sembra protesa in uno scatto atletico, con le sinuose gambe in massello di frassino innestate al nudo telaio in pressofusione di alluminio posto sotto il sedile in multistrato.
Gli schienali avvolgenti e comodi coronano la seduta distinguendo la versione impilabile da quella con braccioli, che può essere appoggiata al piano del tavolo sollevandosi dal pavimento.
Disponibile anche la versione con sedile imbotto e rivestito in tessuto o pelle.