Nel quartiere residenziale di Milano Santa Giulia, i nuovi uffici di Sky Italia nascono da un progetto di rinnovo recente a opera di DEGW – brand di Lombardini22. Lo spazio di lavoro è smart, volto alla collaborazione e al confronto, flessibile e su misura per le persone e le attività che si svolgono al suo interno nell’arco della giornata: un workspace moderno e innovativo. La definizione di logiche per decretare un nuovo utilizzo degli spazi e l’introduzione di innovativi work settings favoriscono nuovi modi di lavorare, sempre più tesi alla collaborazione e condivisione di esperienza tra le persone. Nel nuovo spazio ufficio sono state incrementate le meeting room di piccole, medie e grandi dimensioni, ed è stato inoltre dotato di touch down, spazi informali, quiet room e tutte quelle aree atte a favorire il business dell’azienda, senza trascurare l’incontro informale tra le persone.
I prodotti Pedrali, grazie alla loro versatilità, sono stati selezionati per rendere più confortevole la quotidianità lavorativa dei dipendenti, in ambienti eleganti e funzionali. A offrire un giusto mix di comfort e funzionalità ci pensano la collezione di sedute imbottite e modulari Modus, in grado di creare nicchie di privacy ideali per brevi riunioni o meeting informali con un ristretto numero di partecipanti. Per la zona centrale di brainstorming è stato scelto il tavolo Arki-Table con ripiano in stratificato e gambe a cavalletto. Lineare, rigoroso e versatile, associato alle avvolgenti sedute Grace con gambe a slitta, questo tavolo si adatta perfettamente all’ambiente ufficio contemporaneo. Le sedie della collezione Babila, disegnate da Odo Fioravanti, connotano la zona coffee-break grazie alla loro leggerezza e praticità. La scocca in tecnopolimero sfrutta l’elasticità e la tridimensionalità del materiale plastico per offrire il massimo comfort in una veste più smart; le gambe in frassino donano calore all’ambiente e richiamano le gambe in massello di rovere del tavolo Arki-Table Wood delineando uno spazio moderno, luminoso e piacevole dove fermarsi per una pausa. Mix di tradizione e innovazione invece per il ristorante aziendale Gourmeet, nome scelto dai dipendenti Sky per coniugare la buona cucina a un momento conviviale, progettato da DEGW – brand di Lombardini22. La company canteen del gruppo è suddivisa in due zone distinte. Per l’area dedita al servizio al tavolo sono stati scelte le sedie Nemea, disegnate da Cazzaniga, Mandelli e Pagliarulo per Pedrali. Le gambe in massello di frassino e il sedile in multistrato donano un mood naturale allo spazio.
La collezione Babila, design Odo Fioravanti, si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione, ispirandosi a oggetti classici e senza tempo. La sedia è realizzata in multistrato a spessore variabile ed è proposta con gambe in massello di frassino, tubo d’acciaio Ø 16 mm oppure a slitta con tondino Ø 10 mm. La poltroncina può essere realizzata con scocca in polipropilene abbinata a gambe in tubo d’acciaio, a favore della funzionalità, oppure imbottita in tessuto o pelle e abbinata a gambe in tubo d’acciaio, per un comfort assoluto. Lineare e rigoroso nel progetto, versatile nell’adattamento alle diverse situazioni. Il tavolo Arki-Table, design Pedrali R&D, ha un ripiano ultrasottile in stratificato di 6 mm, le gambe a cavalletto in acciaio e un supporto in estruso di alluminio. Adatto sia per le sale meeting che per le sale da pranzo è disponibile nelle versioni full colour bianco o nero. Grace, design Pocci Dondoli, è una poltroncina avvolgente e confortevole, con i braccioli appena pronunciati. La versione imbottita in schiumato ignifugo, è rivestita in tessuto, vera o finta pelle. Telaio in tondino d'acciaio cromato 11 mm. Modus, design Pedrali R&D, è una collezione di sedute imbottite e modulari in grado di soddisfare ogni configurazione d’arredo. La seduta e lo schienale sono completamente imbottiti con uno schiumato poliuretanico ignifugo che li rendono morbidi e indeformabili. Possono essere rivestiti in finta pelle e tessuto e avere finitura liscia, con bottoni o con cuciture orizzontali. Nemea, design Cazzaniga Mandelli Pagliarulo, è una collezione di sedute dalle forme classiche, i cui elementi strutturali, visibili e leggeri, sembrano essere levigati dal tempo, come reperti dell’antica civiltà ellenica. La sedia sembra protesa in uno scatto atletico, con le sinuose gambe in massello di frassino innestate al nudo telaio in pressofusione di alluminio posto sotto il sedile in multistrato. Gli schienali avvolgenti e comodi, coronano la seduta distinguendo la versione impilabile da quella con braccioli, che può essere appoggiata al piano del tavolo sollevandosi dal pavimento. Finiture: frassino sbiancato, tinto rosso rubino, tinto cognac, tinto nero.