Una nuova sensibilità ambientale, unita alle esigenze sempre più stringenti in materia di sostenibilità e bioarchitettura, hanno spinto Pava Resine a studiare un nuovo prodotto ecologico: l'azienda ha sviluppato così l'innovativa linea di formulati resinosi Pava-Bio (modified bio-based resins).
In questa nuova tecnologia, che si basa sull'impiego di resine ricavate da biomasse, gli atomi di carbonio che compongono il tessuto molecolare sono ottenuti da fonti rinnovabili e non dai consueti combustibili fossili (petrolio) con tutte le conseguenti implicazioni.
Queste nuove resine, pur dissociandosi dai prodotti di origine petrolifera, offrono la stessa garanzia di durata e un'ampia versatilità nonché la possibilità di realizzare molteplici effetti decorativi nel rispetto della natura e dell'ambiente.
Le resine Pava-Bio sono particolarmente indicate per questo nella realizzazione di bagni, dove anche le docce e tutte le superfici a contatto con l’acqua, possono essere realizzate con questa tipologia di formulato rispettoso per l’ambiente, resistente, atossico al 100% e facilmente sanificabile.