Nel cuore di Parigi, l’azienda franco-italiana Mineral Expertise, specializzata in marmi e minerali per progetti di architettura e interior e nella realizzazione di arredi di fascia alta, ha scelto gli honeycomb di Bencore per il proprio quartier generale. L’approccio al lavoro di Mineral Expertise privilegia sempre l’innovazione, in ogni suo aspetto. Per questo anche il layout degli uffici è la perfetta espressione di un’azienda dinamica e allineata con le nuove tendenze nel campo della progettazione e della scelta dei migliori materiali. Per creare una partizione importante all’interno degli spazi è stato scelto il sistema parete porta FOS 90 di Bencore, realizzato ad hoc con l’utilizzo di Hexaben Large nella finitura Clear T.
Selezionato anche dall’ADI Index, il sistema di partizione e chiusura si caratterizza per il design d’impatto e la sua strutturalità.

Sistema porta e parete FOS by Bencore

FOS è la linea di porte, pareti, cabine armadio e chiusure per interni che Bencore dedica agli spazi domestici ed a quelli professionali e pubblici. Alla trasparenza e alla leggerezza che caratterizzano solitamente tutti gli honeycomb Bencore si abbinano in FOS anche la strutturalità e un design originale.

FOS propone un design che, grazie alla tecnologia, tende a eliminare tutti gli elementi accessori, rendendo minima la presenza delle finiture esterne per una resa eccellente anche se minimale e favorendo allo stesso tempo il passaggio della luce da un ambiente all’altro.
La struttura metallica, che costituisce il profilo metallico utilizzato da FOS e che è stata sviluppata in collaborazione con Ponzio Aluminium, è così adattabile agli spazi preesistenti e alla variabilità dimensionale da garantire la quasi totale libertà progettuale oltre a una estrema facilità di installazione.

FOS si adatta quindi alle esigenze più diverse e sia come modulo porta sia come modulo parete o come sistema integrato porta+parete può essere inserito su pareti preesistenti in muratura, ma anche in legno o cartongesso. In alternativa FOS, grazie alla sua strutturalità, può essere applicata essa stessa come parete elevata da pavimento a soffitto fino a una altezza massima di ben 3 metri.

Come modulo singolo FOS, parete e porta ad anta battente, è disponibile anche su altezze diverse e inferiori a partire da un minimo di 2,10 metri, senza giunzione né sopraluce per quanto riguarda la porta.
La porta a battente e anta singola FOS è proposta nella versione con telaio a imbotte regolabile oppure con telaio a scomparsa nel muro.
Il sistema può essere realizzato con i pannelli delle diverse famiglie Bencore Starlight, versione EXTRA, Lightben, versione Large, Kaos 3D, Kaos 3D White/Black, CC e Kaos Mirror, Ecoben Wave, variante Wave Green Cast e infine Hexaben nelle varianti Small e Large oppure Mirror.