Contribuiscono sensibilmente a migliorare l’inquinamento acustico indoor, sono realizzati con materiali riciclati provenienti da plastiche PET e a loro volta ulteriormente riciclabili: sono i nuovi pannelli decorativi fonoassorbenti magnetici Paddle, applicabili su tutte le boiserie metalliche di Ronda Design o su ogni altra superficie in metallo.

L’imbottitura fonoassorbente di Paddle è realizzata in fibra di poliestere, materiale che garantisce straordinarie caratteristiche di fonoassorbenza, specialmente per le frequenze del parlato. Il tessuto esterno di rivestimento è completamente sfoderabile e lavabile, proposto in otto accattivanti colori mélange e in differenti forme.
Un eccessivo rumore di fondo in un ambiente domestico, ufficio, ristorante o hotel irradiandosi su pareti, pavimento e soffitto causa riverberi ed echi che compromettono il comfort abitativo. Paddle contribuisce a migliorare la qualità di comunicazione e ascolto garantendo un importante standard di benessere acustico in diversi ambienti. Per il contract l’azienda mette a disposizione anche un servizio custom-made.

È proposto a catalogo in 5 differenti forme e misure ed è utilizzabile singolarmente o in composizione secondo necessità. Con Paddle, continua il percorso di ricerca di Ronda Design che amplia costantemente il servizio e l’offerta di prodotti focalizzati su un design innovativo, sulla qualità dei materiali e sullo studio della massima libertà espressiva dei fruitori. La filiera produttiva è totalmente made in Italy.