L’autunno è la stagione più ricca di sfumature, sia per quanto riguarda le temperature sia per i colori. In queste settimane di passaggio dalla calura estiva all’inverno possiamo cogliere le molte opportunità di vivere ancora all’aperto, sfruttando le piazze dei nostri splendidi centri storici, terrazze e giardini. Fondamentale scegliere prodotti giusti per il proprio outdoor. Esteticamente belli quanto funzionali, in modo da potere pranzare all’aperto o prendere un aperitivo in compagnia di amici al riparo di un ombrellone di design.


King di Poggesi è il top di gamma fra gli ombrelloni a palo decentrato, frutto di un'attenta sperimentazione tecnologica e di design, estremamente funzionale e facile da utilizzare.
L’ombrellone a palo laterale King arriva a coprire fino a 20 mq di spazio ed è versatile, multidirezionale e facile da aprire e chiudere. Qui il sistema di bloccaggio, che mantiene qualsiasi posizione desiderata del braccio, permette l’utilizzo del parasole in tutta sicurezza.
Per ampliare il comfort d’uso, inoltre, King offre la possibilità di regolare l’altezza del braccio e l’inclinazione del telo. Il risultato è un’esperienza di ombra estremamente funzionale, confortevole e personalizzabile in modo semplice in ogni momento. King, infatti, è dotato di due argani che permettono di aprire e chiudere l’ombrellone e di alzare e abbassare il braccio nello stesso movimento, in modo da potersi adattare a ogni spazio e contesto. La guida di scorrimento, poi, permette di regolare l’inclinazione del telo e di poterlo ruotare di 360°, in modo da garantire al cliente la propria personale gestione della zona d’ombra ogni momento della giornata. E regalare il maggior comfort possibile dall’alba al tramonto.

Ultima ma non meno importante, la possibilità di scegliere fra diverse dimensioni e ben quattro tipologie di basi in ferro, due delle quali con pesi in cemento, per sorreggere e ancorare l’ombrellone in totale sicurezza, alle quali aggiungere un elegante copri base in alluminio dello stesso colore della struttura. Diverse le colorazioni disponibili per il telo, cucito internamente a mano con filo di cotone per garantirne la massima impermeabilizzazione. Viteria in acciaio inox e finiture in alluminio per la struttura che, grazie all’utilizzo di polveri termoindurenti a base di poliestere per il rivestimento, sarà interamente personalizzabile per integrarsi al meglio nell’architettura di destinazione.

Dotato di un sistema di apertura e chiusura a movimento telescopico, King permette all’utente di mantenere, nei momenti di opening e closing dell’ombrellone, gli arredi sottostanti al loro posto. Questo garantisce il massimo della semplicità d’uso, della funzionalità e del comfort a privati e esercizi commerciali, senza rendere necessarie pesati manovre di sgombro. Lo speciale braccio portante a sbalzo brevettato Poggesi, invece, che si trova all'interno del tettuccio, offre una straordinaria combinazione di maneggevolezza ed estetica, per superare le esigenze di spazio e di ingombro che un modello a palo centrale non può garantire. King, come suggerisce il nome, è il re dei modelli di ombrellone a palo laterale e protagonista indiscusso dell'arredamento da esterno, bello ed elegante, per rendere ogni spazio outdoor unico e estremamente confortevole allo stesso tempo.