Nel prestigioso distretto del design di Aoyama, nel cuore della città di Tokyo, Arper ha inaugurato un nuovo showroom di circa 300 metri quadri, disposti su due piani. L'azienda internazionale ha Dna italiano e conta quattro consociate (Arper Usa, Arper Uk, Arper Middle East e la nuova nata Arper Japan), due branches (Sweden e Singapore) e 12 showroom nelle principali capitali mondiali: Milano, Londra, Colonia, Stoccolma, Amsterdam, Oslo, Copenhagen, New York, Chicago e Dubai con l'in-house showroom presso gli Headquarters di Treviso e il nuovo showroom nipponico.

Arper
Nuovo showroom Arper a Tokyo (photo by Nacása & Partners)

L'inaugurazione della sede di Tokyo rappresenta un passaggio strategico per l'azienda, che punta ai mercati di Giappone, Corea del Sud e Taiwan per avviare un dialogo duraturo con le design communities dell'estremo oriente. Lo showroom di Tokyo sarà anche la sede della consociata del Gruppo, Arper Japan K.K., che supervisionerà vendite e operations a copertura dei mercati d'estremo oriente: Giappone, Corea del Sud e Taiwan. Il nuovo showroom di Aoyama è caratterizzato da spazi in cui i confini tra casa e lavoro sono sempre più sfumati e nuovi modi di lavorare e vivere prendono forma, richiedendo strumenti innovativi, leggeri, versatili e ricettivi.

Nuovo showroom Arper a Tokyo
Nuovo showroom Arper a Tokyo (photo by Nacása & Partners)

Tra le collezioni presentate a Tokyo, le novità del 2016: Catifa, la collezione di sedute icona, quest'anno lanciata nelle sue nuove edizioni per le versioni 46 e 53, i pannelli decorativi e fonoassorbenti Parentesit, in versione Free Standing e Wall Mounted, e il sistema di tavoli Meety tutti disegnati dallo studio Lievore Altherr Molina. Lo showroom ospiterà inoltre le collezioni più rappresentative del brand: Kinesit, la prima seduta operativa, la sedia in polipropilene Juno di James Irvine, il divano Steeve di Jean-Marie Massaud, il tavolo Cross dello studio Metrica, il tavolo Nuur di Simon Pengelly, vincitore del prestigioso premio internazionale Compasso d'Oro.

Nuovo showroom Arper a Tokyo
Nuovo showroom Arper a Tokyo (photo by Nacása & Partners)