In anteprima al Salone del Bagno 2024, la nuova sperimentazione Vismaravetro: Voile, pura eleganza understatement, espressione della volontà dell’azienda di proporre una visione completamente rinnovata dell’ambiente bagno, uno spazio da ripensare, un guscio in cui creare un bagno nel bagno.
Voile, progettato da Castiglia Associati - lo studio con cui Vismaravetro ha sviluppato il fortunato sistema SUITE, è un divisorio intelaiato che divide la zona asciutta da quella bagnata: una porta, scorrendo sul suo binario, chiude ora lo spazio doccia, ora lo spazio attiguo, il quale può ospitare per esempio i sanitari oppure il lavabo.
Le prestazioni in fatto di tenuta dell’acqua sono ottime, grazie a guarnizioni ad altissimo tasso di tecnologia e le configurazioni possibili sono come sempre molteplici.
Voile è disponibile in diverse tipologie di cristalli, trasparenti o coprenti: sorprendente come un elemento così essenziale possa diventare il punto focale in una stanza, vestendolo con minimale, sussurrata eppure potentissima eleganza.
https://www.vismaravetro.it/it/magazine/articolo/novita-salone-del-mobile-voile-box-doccia
Esteticamente più interessante, ingegneristicamente più funzionale, ancora più evoluto. "Ancora più SUITE". L’innovativo sistema modulare, in cristallo e alluminio, con altezza fino a 300 cm da oggi permette di combinare cristalli di finiture differenti nello stesso elemento: la sua nuova configurazione consente di montare vetri differenti per creare nuove suggestioni o semplicemente per un maggiore effetto privacy.
La porta battente di SUITE, normalmente con apertura solo verso l’esterno, da oggi si libera e permette apertura anche verso l’interno, regalando comodità e semplificando la manutenzione del box doccia. Anche la parte divisoria interna a SUITE cambia carattere: in precedenza parete fissa per dividere la zona asciutta da quella bagnata, oggi funziona come una vera porta permettendo il passaggio dalla doccia alla zona asciutta, senza perdere la sua straordinaria capacità di tenuta all’acqua.
Un sistema che, andando oltre i limiti tradizionali, consente l’assunzione di configurazioni nuove e originali il cui livello di innovazione tecnica permette di raggiungere elevati standard prestazionali.
https://www.vismaravetro.it/it/magazine/articolo/news-salone-suite-levoluzione-continua
La collaborazione di Vismaravetro con architetti e designer è consolidata nel tempo e mira a realizzare bagni di eccellenza che uniscono funzionalità ed estetica. La co-progettazione è il cuore dell'approccio Vismaravetro nella creazione di bagni innovativi.
Vismaravetro si impegna a supportare il professionista collaborando in modo concreto per la realizzazione di ambienti bagno che rispondano perfettamente alle esigenze dei clienti. Molte delle proposte a catalogo sono un invito rivolto ad architetti e progettisti a esprimersi con creatività, al fine di soddisfare ogni esigenza abitativa: sia del privato sia nel settore contract. Con Vismaravetro il professionista ha a disposizione tutto il necessario per trasformare le idee in realtà.
Le cabine doccia e i sistemi Vismaravetro sono sempre customizzabili e garantiscono standard altissimi che consentono realizzazioni impeccabili da ogni punto di vista: dimensionale, tecnico e decorativo. L'azienda crede molto nella co-progettazione, per questo vengono condivisi cataloghi, schede tecniche, file 3D/BIM e campionature in 24 ore, per facilitare e velocizzare il processo creativo e business.