La crescente urbanizzazione pone enormi sfide per le città del futuro. Entro il 2050 oltre il 70% della popolazione mondiale vivrà nelle città. Ciò porta inevitabilmente a un aumento dei prezzi dei terreni e un maggiore inquinamento acustico. Il risultato di questo sviluppo è un processo di verticalizzazione nella pianificazione urbana con una combinazione di edifici residenziali e uffici, ristoranti e strutture per il tempo libero. L'altezza crescente degli edifici richiede soluzioni innovative per un nuovo livello di comfort in spazi abitativi luminosi e silenziosi.

Il sistema scorrevole traslante WICSLIDE 150 PS enfatizza lo spazio interno e lo apre verso l'esterno. Le ampie vetrate con un eccellente isolamento acustico garantiscono la miglior qualità di vita possibile all'interno.
Oltre alla crescente urbanizzazione, il cambiamento climatico con tutti i suoi effetti collaterali impatta sempre di più anche sugli edifici. WICSLIDE 150 PS è una soluzione ibrida perché unisce i vantaggi dei sistemi scorrevoli ai benefici dei serramenti a battente. Il sistema di tenuta centrale brevettato garantisce ottime prestazioni di tenuta all'acqua, fino a quattro volte superiori rispetto a quelle delle tradizionali aperture scorrevoli.

Grazie a isolamento termico e impermeabilità eccellenti, il sistema scorrevole traslante WICSLIDE 150 PS è la soluzione innovativa per affrontare le sfide del cambiamento climatico. WICONA attribuisce particolare importanza al design delle ante del WICSLIDE 150 PS. Linee pulite e sottili combinate a ferramenta a scomparsa creano un effetto estetico complessivo elegante. Sviluppato appositamente per ottenere un elevato livello di comfort con il sistema di microventilazione sicura, WICSLIDE 150 PS offre una soluzione innovativa e garantisce una movimentazione fluida e silenziosa. I profili sono estrusi in alluminio Hydro CIRCAL 75R - una lega di alta qualità composta da almeno il 75% di alluminio riciclato a fine vita (rottami post comsumo).

Caratteristiche tecniche
Isolamento termico: - Uw fino a: 1,0 W/m²K (Ug = 0,7 W/m²K), 1 anta scorrevole + fisso, triplo vetro l x h = 4.000 x 2.700 mm
Prestazioni: Permeabilità all'aria: Classe A4 in posizione di microventilazione: Classe A1; Tenuta all'acqua: E1200
Resistenza al carico di vento: Classe C3; Carico di servizio 1.200 Pa; Carico di sicurezza 1.800 Pa, Classe C5 fino a 3.000 Pa ƒ
Isolamento acustico: Rw (C;Ctr): 45 (-2;-5) dB; Doppio vetro 50 mm: 88.2 Si / 20 / 66.2 Si ƒ
Forze di apertura: Classe 1
Resistenza all'effrazione: RC 2